Fuori una Bergamo, la Blu Orobica, dentro un’altra Bergamo, il Basket Ball14. Il Basket Sangiorgese, superato agevolmente il primo turno di playoff battendo, appunto, Blu Orobica in due gare si prepara per affrontare un’altra serie bergamasca contro BB14 che nei quarti ha eliminato nello stesso modo, 2-0, Pizzighettone.

Basket Ball14dice Luca Di Gregorio, coach LTC Sangiorgese è una squadra che conosciamo già per averla affrontata e battuta due volte nella prima fase. Tutti abbiamo il ricordo di un’avversaria di grande livello e trovarla in semifinale non rappresenta una sorpresa poichè, ribadisco, è una formazione costruita per andare lontano e, non a caso, dopo il quarto posto conquistato al termine del play-in hanno piegato in due gare Pizzighettone e si presenteranno in buona forma al PalaBertelli“.

Buona forma tecnica per una serie da presentare in che modo?
Ci aspetta una serie diversissima rispetto a quella contro Blu Orobica perché, prima di tutto, parliamo di una squadra che annovera giocatori espertissimi, con lunghi trascorsi anche in categorie superiori e quindi avvezzi al clima rovente dei playoff. Oltre a questo elemento, mi preme sottolineare che sarà una serie assai differente anche sul piano tattico. BB14 infatti è una squadra che solitamente ottiene il suo meglio dal reparto piccoli grazie alla presenza di giocatori trascinanti come Simoncelli, Gallizzi e Neri. Poi, è evidente, il team allenato da coach Grazzini schiererà anche lunghi di livello come Bedini, Gianoli e Sackey. Tuttavia, l’idea di base resta in piedi: chi vincerà la battaglia contrapposta negli esterni probabilmente farà sua la serie e andrà in finale. Per noi, ancora privi di Seba Bianchi sempre bloccato da un serio infortunio alla caviglia non sarà facile, ma ritrovare Braccagni e aggiungere un giocatore in più alle rotazioni del reparto piccoli ci dà un pizzico di fiducia in più per giocarci una serie che sarà dura ed equilibrata“.

SERIE B INTERREGIONALE – SEMIFINALE PLAYOFF

GARA-1, domenica 19 maggio, PalaBertelli, ore 18
LTC SANGIORGESE – BERGAMO BASKETBALL 14

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui