Si ferma a Bergamo, in una ferale quanto crudele gara-2 la stagione di Basket Sangiorgese. Dopo l’inopinato e dolorosissimo stop subito in gara-1, 62-67 per Bergamo Basket14, la LTC Sangiorgese, con le spalle al muro e obbligata a vincere per riportare la serie alla bella, non riesce nell’impresa e, quasi fosse una fotocopia del primo episodio, col punteggio in parità, 61-61, viene trafitta nell’ultimo possesso da Gallizzi, guardia bergamasca che slalomeggiando tra la difesa sangiorgina realizza, quasi allo scadere, un canestro ad elevato coefficiente di difficoltà vincendo la gara.

San Giorgio, come già successo in gara-1, pur difendendo molto bene non riesce ad alzare il ritmo di gioco. Al team bluarancio mancano quindi canestri facili in contropiede e transizione e col passare dei minuti si avverte tantissimo l’assenza di Sebastiano Bianchi, unico e vero punto di riferimento dentro l’area per la Sangio. Gli ospiti sono così costretti a forzare il tiro da 3 punti che, in una serata dalle polveri bagnate, 6 su 30 alla fine, non funziona.

Così, in un match tiratissimo e sempre in equilibrio (45-47 per Sangio alla fine del terzo quarto) si arriva all’epilogo descritto con l’eroe Gallizzi che dopo il triplone vincente dai gara-1 (62-65) punisce ancora la squadra allenata da coach Luca Di Gregorio che, con indescrivibile ma infinita amarezza, abbandona la scena.

SERIE B
SEMIFINALE PLAYOFF
Gara 2
BERGAMO BASKET 14 – LTC SANGIORGESE  63-61 (29-28)
LTC: Testa 22, Costa 10, Venier 8, Braccagni 1, Bianchi ne, Carnovali 4, Esposito 11, Gozo 2, Restelli, Maestroni ne, Toso 3, Dell’Acqua.
TL 15/21 T2 14/32 T3 6/30
BB14 vince la serie 2-0

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui