Le squadre varesine di Serie C Regionale, Casorate, Varese e Marnate, si preparano per affrontare gara-2 di playoff in un turno che affronteranno alla spicciolata nell’arco di due giorni.

Per tifosi e appassionati delle serie minori l’unico match a portata di mano è quello che si giocherà al PalaGorla di Gorla Maggiore tra Basket Marnate e Basket Romano di Lombardia, mentre le partite che coinvolgono Casorate e Varese si disputeranno entrambe, e in trasferta, giovedì.

Dunque, occhi puntati sul parquet dei “Gorlazy” per una gara ovviamente decisiva per il futuro del team marnatese che dopo l’amarissimo stop subito a Romano, 86-82 per i bergamaschi, è chiamato ad una vittoria obbligata per portare la serie alla bella. “Siamo reduci da una gara-1 intrisa di rammarico – spiega Alessandro Guidi, guardia di Basket Marnate – perché, dopo essere stati sotto gran parte della partita, siamo stati bravi a non mollare la presa e con una bella reazione di squadra siamo riusciti a raddrizzata nel finale andando anche avanti nel punteggio. A 2 minuti dalla fine eravamo a +3 contro i padroni casa di Romano di Lombardia in chiara difficoltà. Purtroppo però, complici la stanchezza e la mancanza di centimetri sotto canestro per l’assenza di Claudio Negri fuori causa per infortunio, non siamo riusciti a dare il colpo di grazia ai bergamaschi. Per gli stessi motivi abbiamo subito un mini parziale, 9 a 0 per Romano, frutto delle iniziative dei loro lunghi i quali, appunto, senza Negri hanno potuto alzare la voce sotto i tabelloni realizzando il vantaggio che li ha fatti vincere”.

Cosa succederà in gara-2?
“Gara 2 penso sarà sulla stessa linea di gara-1, quindi mi aspetto una partita molto intensa, e dispendiosa sotto il profilo fisico-atletico perché Romano ha un roster lungo e attrezzato in tutti i ruoli. Poi, è chiaro, tutti speriamo che Claudio (Negri ndr) possa essere presente, ma in ogni caso la “rotta” della serie è già ben tracciata e noi possiamo e vogliamo portare la serie a gara-3″.

Invece Casorate e Varese impegnate rispettivamente a Bottanuco e Mazzano cercheranno di mantenere il punto e chiudere sul 2-0 due serie che in gara-1 hanno avuto un denominatore comune: il massimo equilibrio e, per paradosso tecnico e tattico, proprio per questa ragione casoratesi e varesini possono mettere a segno due imprese.

SERIE C REGIONALE – OTTAVI  PLAYOFF (GARA 2)

Mercoledì 15 maggio
Marnate – Romano Lombardia (ore 21.15)
Giovedì 16 maggio
NBB Mazzano Brescia – Academy Varese (ore 21.00)
Bottanuco – Casorate (ore 21.15)

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui