Curtatone spadroneggiando anche al PalaInsubria vince nettamente gara-2 di playoff contro Academy Varese, elimina dalla corsa i giovani varesini e, come previsto, accede alla semifinale playoff.

Nel secondo match della serie il team mantovano domina dal primo al quarantesimo minuto mettendo in vetrina le qualità, il talento e l’esperienza di giocatori, uno per tutti l’ex-Cimberio Davide Reati, che fino a dodici mesi fa se la giocavano da protagonisti anche a livelli decisamente superiori.

“Il commento su gara-2 – ammette onestamente Federico Danna, coach di Academy -, è molto facile: Curtatone è molto più forte di noi e dopo il -30 subito in trasferta, lo ha dimostrato in maniera solare anche in casa nostra disputando una partita sempre al comando. Noi abbiamo provato ad inseguire in qualche occasione ci siamo anche stati vicini nel punteggio però, basta dare un occhio ai parziali dei quarti, loro hanno sempre avuto fra le mani il pallino. Quindi, ribadisco, niente da dire su questa sconfitta maturata contro una squadra di altra categoria, ben allenata e nel pieno della vigoria fisica. Per battere, o quantomeno creare difficoltà al team mantovano avremmo dovuto giocare una gara perfetta. Così non è stato e forse un po’ scarichi mentalmente, forse un po’ rassegnati, non ci abbiamo creduto nella misura adeguata all’impresa. Il tutto riconoscendo i meriti di Curtatone che in tutte le occasioni, come fanno solo le grandi squadre, hanno punito scientificamente i nostri errori. Quindi, per chiudere, complimenti a loro che giocano una buonissima pallacanestro e meritatamente continuano la corsa verso il traguardo della serie B”.

Invece, cambiando discorso, si segnala che domani sera Pallacanestro Venegono giocherà, in trasferta a Calolziocorte, gara-4 del turno unico dei playout-salvezza. La formazione allenata da coach Angelo Serafini, in vantaggio 2-1 nella serie, ha la possibilità di chiudere i conti: “Bravissimi i nostri giocatori a rimettere in piedi una serie che – dice Marco Coppo, general manager di Venegono -, dopo lo scivolone casalingo di gara-1 sembrava aver preso una brutta piega. Invece, grazie a due buone prestazioni abbiamo ripreso il vantaggio del campo ed ora, avendo già espugnato il parquet lecchese, andremo a Calolzio con l’idea di chiudere definitivamente i conti per non rischiare lo spareggio di gara-5″.

SERIE C REGIONALE
QUARTI  PLAYOFF
GARA -2
ACADEMY VARESE – CURTATONE  62 – 83 (13-19) (32-43) (46-65)
Curtatone vince  la  serie  2-0    
Varese: Ewanke Ronny 10, Veronesi Matteo 6, Petrucciano Davide, Nantah Benjamen 2, Pinzi Alessandro 6, Beyrne Gomez Santiago 5, Moltrasio Isacco, Bosso Niang Loic 8, Seini Amidissini 15, Sartori Cristian  6, Thiam Lamine 4, Gandini Mattia.
Allenatore: Danna
JBStings Curtatone: Reati Davide 28, Boudet Crhistian L. 27, Guerra Francesco 7, Miladinovic Ilija 6, Aguirrezabala Thiago 5, Ammannato Marco 5, Ihedioha Francesco 5, Bortolotto Emiliano, Dall’Ora Luigi, Mellacca Matteo, Pasquino Matteo, Peralta Enzo. Allenatore: Romero

PLAYOUT
TURNO UNICO
GARA 4
Venerdì 31 maggio, ore 21.15, Palazzetto “Ravasio” di Olginate
Venegono conduce la serie 2 – 1

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui