Dopo una domenica di “riposo” il campionato di Promozione torna protagonista con il via ufficiale ad una post-season decisamente ricca, ma “orfana” di una sfida playout: il +7 del Valle Olona sul CAS Sacconago ha infatti condannato i biancoblu alla retrocessione diretta in Prima Categoria insieme al Gallarate. L’altra squadra che abbandonerà la Promozione sarà decisa dalla sfida playout tra Esperia Lomazzo e Ceriano Laghetto (andata domenica alle ore 16.00, ritorno previsto per le 20.30 del 15 maggio).

L’interesse della provincia è però orientato sul fronte playoff visto che Ispra e Besnatese andranno all’assalto della finale di girone con due trasferte davvero complicate. I biancoazzurri faranno visita all’Accademia BMV, seconda forza del campionato, che nell’ultima giornata ha sbancato il campo Biscione vincendo 2-1. Match alla portata degli uomini di Rasini che dovranno però faticare non poco contro soprattutto per arginare il miglior attacco del Girone A (60 gol al pari della vincitrice Lentatese) facendo leva però sulla seconda miglior difesa della stagione (32 reti concesse). Fischio d’inizio sabato 4 maggio alle ore 18.00.

Trasferta milanese anche per l’Ispra che, sempre sabato ma alle ore 20.00, scenderà in campo contro l’Universal Solaro che, pur avendo chiuso con lo stesso punteggio, ha acquisito il diritto di giocare in casa in virtù degli scontri diretti (3-2 a Solaro e 0-0 a Ispra). Sfida decisamente impronosticabile visto che si affrontano due squadre equivalenti: attacchi prolifici (55 reti per i nerazzurri, 54 per i giallorossi) e difese di ferro (l’Ispra ha concesso 35 gol, il Solaro comanda la classifica con appena 28 gol al passivo) per 90′ di grande spettacolo.

Superfluo specificare che, qualora al triplice fischio il risultato sia in parità, passeranno al turno successivo Accademia BMV e Universal Solaro in virtù del miglior piazzamento al termine della regular season. Per Besnatese e Ispra, dunque, un unico imperativo: vincere.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui