Le gare playoff e playout disputate nel weekend hanno dato il via alla post season della Serie D 2023/24 lasciando le “solite beghe” giuridiche esaminate dal Giudice Sportivo. Sicuramente negli occhi di tutti c’è ancora l’impresa della Varesina a Piacenza con un 4-3 al cardiopalma dopo i tempi supplementari, ma le Fenici contro il Desenzano dovranno fare a meno di capitan Marco Gasparri, espulso e squalificato quattro giornateper aver rivolto espressione offensiva all’indirizzo del Direttore di gara“.

È invece finito il cammino del Varese, superato 1-0 dal Vado in un match che ha visto nel finale l’espulsione di Lorenzo Mandelli: il centrocampista biancorosso, la prossima stagione, dovrà saltare tre giornate per “aver colpito con uno schiaffo al volto un calciatore avversario“.

Fronte playout, l’incubo Legnano non sembra avere fine. Dopo l’umiliazione per 5-0 contro la Castellanzese con relativa retrocessione in Eccellenza, i lilla hanno anche ricevuto una multa di 2mila europer avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (3 bengala) che venivano utilizzati nel settore loro riservato (1) nonché lanciati sul terreno di gioco (2) rovinando il manto erboso sintetico. Inoltre, i medesimi rivolgevano cori offensivi all’indirizzo dell’Arbitro e al termine della gara rivolgevano espressioni aggressive nei confronti dei calciatori della società mentre due persone indebitamente presenti nell’area degli spogliatoi, non identificate ma chiaramente riconducibili alla società, reiteravano le espressioni offensive all’indirizzo del Direttore di gara. Sanzione così determinata in ragione della recidiva di cui ai CC.UU. n.95 e 100. Si fa obbligo di risarcimento dei danni se richiesti e documentati“. A proposito di Legnano, Tulio Bagatini Marotti (reo del fallo da espulsione che ha indirizzato la gara) ha preso due giornate di squalificaper avere, a gioco in svolgimento, colpito un calciatore avversario con una gomitata al volto“.

SEMIFINALI PLAYOFF

GIRONE A
Chisola
– RG Ticino 2-1
Città di Varese – Vado 0-1
GIRONE B
Piacenza – Varesina 3-4dts
Pro Palazzolo – Desenzano 1-3
GIRONE C
Dolomiti Bellunesi – Campodarsego 1-2
Treviso – Bassano 1-2
GIRONE D
Corticella
– Victor San Marino 2-1
Ravenna – Lentigione 2-1
GIRONE E
Follonica Gavorrano – Tau Calcio Altopascio 1-3
Grosseto – Livorno 3-2
GIRONE F
Avezzano – Sambenedettese 1-2
L’Aquila – Roma City 2-2
GIRONE G
Nocerina – Cassino 0-1
Romana – Ischia 5-0
GIRONE H
Martina
– Casarano 3-0
Nardò – Fidelis Andria 1-0
GIRONE I
Siracusa
– Città di Acireale 3-0
Vibonese – Reggio Calabria 0-1


PLAYOUT

GIRONE A
Chieri
– Pinerolo 0-0
Derthona – Alba 3-0
GIRONE B
Legnano – Castellanzese 0-5
GIRONE C
Breno
– Cjarlins Muzane 1-1
Luparense – Atletico Castegnato 2-0
GIRONE F
Tivoli – United Riccione 2-3
GIRONE G
Anzio
– Gladiator 4-0
Sassari – Nuova Florida 3-2
GIRONE H
Angrì
– Gallipoli 2-0
GIRONE I
San Luca – Locri 0-2

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui