Scendere in pista per divertirsi sempre“. Una mission che Fabrizio Goberti continua a portare avanti con il sorriso sulle labbra, perché sì, non c’è niente di meglio che sedersi al volante di un kart, dare gas e mettersi costantemente alla prova. Il pilota lodigiano classe ’81 l’ha fatto anche nell’ultimo weekend, in occasione della tappa al Cremona Circuit del circuito Kartsport Circuit, chiusa con un brillantissimo secondo posto di classe KZ N Over in gara2.

Sono felicissimo del risultato – commenta il pilota che da due anni è entrato a far parte della famiglia ASD Living Kartanche se il weekend è stato davvero complicato. Abbiamo svolto le prove sotto un autentico diluvio e anche le qualifiche sono andate in scena sul bagnato. In gara1, poi, ho commesso un errore di valutazione: malgrado la pista andava via via asciugandosi, ho deciso di tenere le gomme rain. La scelta, mia e di un buon 50% dei piloti partecipanti, non ha pagato è ho chiuso al quarto posto di classe“.

La svolta, però, è prontamente arrivata in gara2. “Sono partito bene – prosegue Goberti – e ho rimontato fino alla seconda piazza; la prima è stata di proprietà esclusiva di Ennio Gandolfi, un quattro volte campione del mondo, per cui non posso che essere davvero felice di questo risultato. La mia vittoria l’ho raggiunta ancora una volta vivendo un weekend al volante e, a tal proposito, non posso che ringraziare il mio meccanico di fiducia, papà Maurizio, e il team GM Racing nelle persone di Giordano e Luciano Meneghini: tutti loro contribuiscono ad alimentare giorno dopo giorno la mia passione“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui