E sono quattro. Quattro come i risultati utili consecutivi, quattro come i gol segnati nel 4-0 sul Villa Valle. Ultima della classe, per carità, ma il successo odierno può significare tanto per un Varese Femminile che vuole dimostrare di essersi lasciato alle spalle il momento nero.
Match senza storia alle Bustecche nella 19^ giornata del Girone A di Eccellenza: il Varese aggredisce subito la sfida e Lunardi (di nuovo titolare) al 17′ trova il quindicesimo sigillo stagionale. Trascinandosi qualche storia dal 2023, le biancorosse non riescono a chiuderla e il Villa Valle resta in partita fino alla ripresa. A metà frazione, però, il Varese accelera: prima Petruzzi e poi Mauro allargano il gap e mettono al sicuro i tre punti.
Nel finale c’è spazio per la doppietta di Petruzzi che sancisce il trionfo biancorosso. Il Varese sale così a 27 punti, a -7 dal treno del settimo posto: il margine per risalire c’è, così come la voglia di riscatto: domenica prossima, però, ci sarà la corazzata Lesmo.
IL TABELLINO
CITTÀ DI VARESE – VILLA VALLE 4-0 (1-0)
Città di Varese: Bogni, Vaccaro (36′ st Ceccobelli), Cappeletti, Fava, Brazzale (35′ st Benotti), Mauro, Savi (22′ st Romeo), Lunardi (34′ st Di Iorio), Vitali, Petruzzi, Zanoncini. A disposizione: Meloni, Di Giorgio, Laino, Gandelli, Spagna. Allenatore: Bottarelli
Villa Valle: Vitali, Azzola, Accardi (35′ st Mornata), Cornago, Giuliani, Monaci, Lambertini (26′ st Arcaini), Ubiai (3′ st Galimberti), Anesa (12′ st Pilenga), Brambilla(20′ st Colombo), Piona. A disposizione: Bianchini, Bonacina, Salvetti. Allenatore: Pellizzari
Arbitro: Matteo Malnati di Varese
Marcatori: pt: 17′ Lunardi (V); st: 25′ Petruzzi (V), 29′ Mauro (V), 47′ Petruzzi (V)
Note – Ammoniti: Monaci (VV)
Matteo Carraro