Nuova stagione, nuova rubrica per le “nostre” squadre (alle tre varesotte – Varese, Varesina e Castellanzese –  includiamo come sempre anche il Legnano): vista la divisione tra Girone A (solo il Varese) e Girone B (Varesina, Castellanzese e Legnano) Poker “D” Assi va a sostituire la consueta Squadra della Settimana.

Come funziona? Per ognuna delle 38 giornate di campionato, ogni squadra schiererà i suoi “assi” (uno per reparto) cercando di fare poker, arrivando dunque ad avere il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante del turno. Per la valutazione, oltre alla consueta media voto, si terrà in considerazione anche l’andamento della partita e l’importanza del risultato contestualizzandolo al momento delle singole squadre.
A fine stagione sarà interessante capire quale squadra avrà collezionato più poker.

Andiamo a scoprire il risultato della 23^ giornata:

PORTA

VARESINA – Matteo Basti
Dopo il giro a vuoto casalingo contro il Villa Valle la Varesina torna a vincere e lo fa in grande stile, non lasciando nemmeno le briciole ad una Real Calepina che ci prova ma finisce per sbattere contro il portiere classe ’04 (dove non arriva lui c’è la traversa). L’Asso tra i pali è della Varesina.

DIFESA

VARESINA – Nicolò Perin
La personalità non manca: dialoga a memoria con Gasparri e i suoi inserimenti a sinistra sono una costante coltellata nella difesa bergamasca. Nasce così il 2-0 e, oltre alla propulsione offensiva, dietro non concede nulla. Anche l’Asso in difesa è della Varesina.

CENTROCAMPO

VARESINA – Christian Gatti
La traversa gli dice no, poi si va a prendere con rabbia il gol che chiude la partita. Superfluo sottolineare la prestazione di enorme quantità e qualità in ogni zona del campo. Le Fenici tornano a dominare pure in mezzo: l’Asso a centrocampo è della Varesina.

ATTACCO

VARESINA – Vincenzo Vitale
Inevitabile: si sblocca dopo un periodo di scarsa confidenza con la porta e grazie alla sua doppietta in meno di 20′ la Varesina scaccia i fantasmi del ko con il Villa Valle per ripartire. Qualità da vendere. Poker! L’Asso in attacco è della Varesina.

POKER!

Dalle stelle alle stalle, dalle stalle alle stelle: dopo un “giro al bar” la Varesina torna protagonista assoluta centrando il suo secondo poker stagionale. Merito di una prestazione ai limiti della perfezione in quel di Grumello contro una Real Calepina annichilita già nel primo tempo. Assenti le altre: il Varese paga la sconfitta contro la capolista Alcione, così come alla Castellanzese è fatale la sconfitta per 3-2 contro il Villa Valle. Non basta invece al Legnano lo 0-0 sul campo del Caravaggio, nonostante un ottimo Ravarelli che ha contribuito a tenere lo 0-0. Appuntamento a lunedì 29 gennaio: la Varesina calerà il tris?

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui