Nuova stagione, nuova rubrica per le “nostre” squadre (alle tre varesotte – Varese, Varesina e Castellanzese –  includiamo come sempre anche il Legnano): vista la divisione tra Girone A (solo il Varese) e Girone B (Varesina, Castellanzese e Legnano) Poker “D” Assi va a sostituire la consueta Squadra della Settimana.

Come funziona? Per ognuna delle 38 giornate di campionato, ogni squadra schiererà i suoi “assi” (uno per reparto) cercando di fare poker, arrivando dunque ad avere il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante del turno. Per la valutazione, oltre alla consueta media voto, si terrà in considerazione anche l’andamento della partita e l’importanza del risultato contestualizzandolo al momento delle singole squadre.
A fine stagione sarà interessante capire quale squadra avrà collezionato più poker.

Andiamo a scoprire il risultato della 22^ giornata:

PORTA

Varese – Stefano Ferrari
Rilanciato titolare, vive una partita quasi da spettatore (subendo tra l’altro un gol), ma il guizzo nel finale salva il Varese da quella che sarebbe stata una clamorosa doccia gelata: tre punti che arrivano anche e soprattutto grazie a lui. L’Asso tra i pali è del Varese.

DIFESA

CASTELLANZESE – Giacomo Compagnoni
Approccio di ripresa semplicemente perfetto da parte dei neroverdi e il classe ’01, al primo gol in campionato, chiude virtualmente i conti al 54′ andando a coronare una grandissima prestazione personale fatta di tanta, tantissima, attenzione in fase difensiva. L’Asso in difesa è della Castellanzese.

CENTROCAMPO

LEGNANO – Gianmarco Staffa
Gol da tre punti che piega l’ex capolista. Il Legnano in versione “Dottor Jekyll e Mr. Hyde” veste questa volta i panni del dottore e sforna una prestazione pressoché perfetta che vale una bella boccata d’ossigeno. Per il classe ’00, ovviamente, non c’è solo la rete, ma anche e soprattutto una prestazione sopra le righe. L’Asso a centrocampo è del Legnano.

ATTACCO

VARESE – Filippo Di Maira
Il prototipo del grande attaccante: primo pallone toccato e il gol è servito. Quinto centro in campionato (tiene alta la sua media realizzativa) e partita sbloccata. L’attaccante dà seguito alla rete iniziale con una preziosa prestazione facendo da raccordo per la squadra e, per la prima volta in stagione, gioca tutti i 90′. Riecco il Varese: l’Asso in attacco è biancorosso.

NIENTE POKER!

Dalle stelle alle stalle. Dopo aver conquistato il primo poker stagionale, la Varesina sparisce dal tavolo dopo il cocente ko interno per 2-0 contro il Villa Valle. Al tavolo si siede con rinnovata convinzione il Varese che cala una coppia in porta e in attacco grazie al 2-1 sul Borgosesia. Della partita anche Legnano e Castellanzese dopo le rispettive vittorie contro Arconatese e Virtus CiseranoBergamo; non basta, però, per il poker. Appuntamento per rifarsi a lunedì 22 gennaio: qualcuno si aggiudicherà il piatto?

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui