Nuova stagione, nuova rubrica per le “nostre” squadre (alle tre varesotte – Varese, Varesina e Castellanzese –  includiamo come sempre anche il Legnano): vista la divisione tra Girone A (solo il Varese) e Girone B (Varesina, Castellanzese e Legnano) Poker “D” Assi va a sostituire la consueta Squadra della Settimana.

Come funziona? Per ognuna delle 38 giornate di campionato, ogni squadra schiererà i suoi “assi” (uno per reparto) cercando di fare poker, arrivando dunque ad avere il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante del turno. Per la valutazione, oltre alla consueta media voto, si terrà in considerazione anche l’andamento della partita e l’importanza del risultato contestualizzandolo al momento delle singole squadre.
A fine stagione sarà interessante capire quale squadra avrà collezionato più poker.

Andiamo a scoprire il risultato della 25^ giornata:

PORTA

CASTELLANZESE – Cristopher Poli
Tenere la porta inviolata a Casatenovo non è mai banale: la Casatese non è certo al suo massimo potenziale, ma qualche grattacapo lo crea e il portiere neroverde è sempre attento ed efficace. L’Asso tra i pali è della Castellanzese.

DIFESA

VARESINA – Alessio Pertosa
Croce e delizia. Prima un errore che propizia il vantaggio bergamasco, poi il gol che vale un prezioso pareggio: nel complesso, dopo un avvio timido, torna sui suoi livelli e gestisce bene le scorribande avversarie. L’Asso in difesa è della Varesina.

CENTROCAMPO

VARESINA – Luca Guidetti
Autentico faro di questa squadra: non sbaglia mai un pallone, è sempre al posto giusto nel momento giusto e illumina i compagni con servizi al bacio. La Varesina cala l’Asso anche a centrocampo.

ATTACCO

VARESINA – Marco Gasparri
E sono 11 (a -1 dal capocannoniere del girone): il capitano è lesto in ribattuta per riaprire un match che si stava mettendo male e dà seguito alla rete con la solita preziosa prestazione. L’Asso in attacco non può che essere della Varesina.

NIENTE POKER!

In una delle giornate più amare di tutta la stagione spiccano i pareggi di Varesina e Castellanzese: le Fenici, con il 2-2 di Ciserano, piazzano un tris lasciando però la carta in porta ai neroverdi che hanno tenuto lo 0-0 fino al 90′. Ko di misura per Varese e Legnano che logicamente non trovano spazio al tavolo. Anche questa volta niente poker, appuntamento a lunedì 5 febbraio per scoprire l’esito della 26^ giornata.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui