Nuova stagione, nuova rubrica per le “nostre” squadre (alle tre varesotte – Varese, Varesina e Castellanzese –  includiamo come sempre anche il Legnano): vista la divisione tra Girone A (solo il Varese) e Girone B (Varesina, Castellanzese e Legnano) Poker “D” Assi va a sostituire la consueta Squadra della Settimana.

Come funziona? Per ognuna delle 38 giornate di campionato, ogni squadra schiererà i suoi “assi” (uno per reparto) cercando di fare poker, arrivando dunque ad avere il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante del turno. Per la valutazione, oltre alla consueta media voto, si terrà in considerazione anche l’andamento della partita e l’importanza del risultato contestualizzandolo al momento delle singole squadre.
A fine stagione sarà interessante capire quale squadra avrà collezionato più poker.

Andiamo a scoprire il risultato della 25^ giornata:

PORTA

CASTELLANZESE – Cristopher Poli
Tenere la porta inviolata a Casatenovo non è mai banale: la Casatese non è certo al suo massimo potenziale, ma qualche grattacapo lo crea e il portiere neroverde è sempre attento ed efficace. L’Asso tra i pali è della Castellanzese.

DIFESA

VARESINA – Alessio Pertosa
Croce e delizia. Prima un errore che propizia il vantaggio bergamasco, poi il gol che vale un prezioso pareggio: nel complesso, dopo un avvio timido, torna sui suoi livelli e gestisce bene le scorribande avversarie. L’Asso in difesa è della Varesina.

CENTROCAMPO

VARESINA – Luca Guidetti
Autentico faro di questa squadra: non sbaglia mai un pallone, è sempre al posto giusto nel momento giusto e illumina i compagni con servizi al bacio. La Varesina cala l’Asso anche a centrocampo.

ATTACCO

VARESINA – Marco Gasparri
E sono 11 (a -1 dal capocannoniere del girone): il capitano è lesto in ribattuta per riaprire un match che si stava mettendo male e dà seguito alla rete con la solita preziosa prestazione. L’Asso in attacco non può che essere della Varesina.

NIENTE POKER!

In una delle giornate più amare di tutta la stagione spiccano i pareggi di Varesina e Castellanzese: le Fenici, con il 2-2 di Ciserano, piazzano un tris lasciando però la carta in porta ai neroverdi che hanno tenuto lo 0-0 fino al 90′. Ko di misura per Varese e Legnano che logicamente non trovano spazio al tavolo. Anche questa volta niente poker, appuntamento a lunedì 5 febbraio per scoprire l’esito della 26^ giornata.

Matteo Carraro

Articolo precedenteUfficiale: Young non è più un giocatore della Pallacanestro Varese
Articolo successivoUnion Villa Cassano, Stefanazzi: “Vivo per il gol, quota 151 ma non mi fermo. Qui una famiglia, adesso arriva il bello”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui