Nuova stagione, nuova rubrica per le “nostre” squadre (alle tre varesotte – Varese, Varesina e Castellanzese –  includiamo come sempre anche il Legnano): vista la divisione tra Girone A (solo il Varese) e Girone B (Varesina, Castellanzese e Legnano) Poker “D” Assi va a sostituire la consueta Squadra della Settimana.

Come funziona? Per ognuna delle 38 giornate di campionato, ogni squadra schiererà i suoi “assi” (uno per reparto) cercando di fare poker, arrivando dunque ad avere il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante del turno. Per la valutazione, oltre alla consueta media voto, si terrà in considerazione anche l’andamento della partita e l’importanza del risultato contestualizzandolo al momento delle singole squadre.
A fine stagione sarà interessante capire quale squadra avrà collezionato più poker.

Andiamo a scoprire il risultato della 24^ giornata:

PORTA

VARESE – Stefano Ferrari
Non ce ne vorrà Matteo Basti se per una volta lo lasciamo riposa e diamo (meritatamente, sia chiaro) il posto al tavolo dei migliori al classe ’06 del Varese: aiutato per due volte dalla traversa, riesce a stare in partita pur essendo uno spettatore non pagante e nel finale evita il gol dell’Asti tenendo inviolata la sua porta. L’Asso tra i pali è del Varese.

DIFESA

VARESINA – Alessio Pertosa
La Casatese non aveva i sue due assi offensivi, ma l’attacco biancorosso non è comunque da sottovalutare. Il classe ’98 se lo mette in tasca guidando la difesa con personalità e sicurezza. Propizia il terzo gol ed è sempre al posto giusto nel momento giusto. L’Asso in difesa è della Varesina.

CENTROCAMPO

VARESE – Lorenzo Mandelli
Come? Nonostante i gol del centrocampo c’è lui? Ebbene sì, perché la sua prestazione monstre guida il Varese soprattutto in un avvio stellare: due assist, grinta e sudore per dimostrare che questa squadra può valere molto più dei 13 punti di ritardo dall’Alcione. Varese piazza la coppa: l’Asso a centrocampo è biancorosso.

ATTACCO

VARESINA – Marco Gasparri
Qui si va sul sicuro: a prescindere da chiunque si scelga in un attacco devastante come quello della Varesina andrà sempre bene. Questa volta tocca al capitano perché segna e fa segnare, diverte e fa divertire, dando un contributo alla squadra sia tecnico che mentale. Menzione, ovviamente, per Vitale, per Orellana e per Manicone (che pur non segnando risulta determinante). L’Asso in attacco non può che essere della Varesina.

NIENTE POKER!

Un super Varese impedisce alla Varesina di bissare il poker della scorsa settimana. Chiaramente, alla luce di due prestazioni del genere, va da sé splittare il piatto e regalare due assi a testa. Nulla da fare per un Legnano incolore che cade fra le mura amiche contro la Pro Palazzolo e anche la Castellanzese di Roncari, pur reduce da una bellissima prova, mastica amaro dopo una sconfitta nello scontro diretto con la Folgore Caratese. Questa volta niente poker, appuntamento a giovedì 1 febbraio per scoprire l’esito del turno infrasettimanale.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui