Se alla vigilia si poteva, forse impropriamente, parlare di “weekend di riscatto“, il Team Ebimotors – Centro Porsche Varese ha risposto alla grande disputando un ottimo weekend a Imola nonostante le precarie condizioni atmosferiche che hanno caratterizzato le prime sessioni in pista. Una volta presa la confidenza con il tracciato, però, le vetture hanno risposto alla grande ed è arrivata la prima enorme soddisfazione per Paolo Gnemmi: il pilota bustocco ha infatti conquistato la pole position di gara1 e disputato una prova sontuosa, sempre al comando, per tagliare il traguardo davanti a tutti. Il gran sabato del pilota Ebimotors ha fatto da contraltare alla sfortuna di Alberto De Amicis (rottura del radiatore) che è stato costretto a raccogliere uno zero.

Risultati più “bilanciati” la domenica in gara2: terzo posto finale per De Amicis che ha scalzato dal podio Gnemmi. Proprio quest’ultimo, comunque, non può che evidenziare i risvolti positivi del weekend imolese: “Direi che è andato benissimo: gara1 è stata semplicemente perfetta perché, nonostante due safety car nei momenti meno opportuni, quando avevo guadagnato parecchio sugli inseguitori, ho sempre gestito bene la corsa. In Gara2 sono partito benissimo dalla terza piazza conquistando una posizione per consolidarmi giro dopo giro. Poi, purtroppo, a causa di un po’ di traffico causato dai Pro, sono stato ri-superato e, nel finale, ho dovuto evitare un incidente sempre dei Pro davanti a me e Alberto ne ha approfittato per superarmi. Diciamo che, alla luce di gara2, devo trovare ancora un po’ di grinta in gara, ma per il momento direi che va benissimo così: è stato un grandissimo weekend per il team, abbiamo sempre avuto un ottimo passo, e l’augurio è di poter fare sempre meglio“.

Grazie ai risultati conquistati, Gnemmi resta in terza posizione nella Michelin Cup e si porta a soli due punti dal primo posto, mentre De Amicis paga lo scotto di gara1 e scivola in sesta posizione a -15 dalla vetta. Il Team Ebimotors ha comunque dimostrato di avere un grande potenziale e nel weekend tra il 13 e il 14 luglio al Mugello sarà chiamato a riconfermarsi.

PORSCHE CARRERA CUP ITALIA 2024

3/5 maggio – MISANO
31 maggio/2 giugno – IMOLA
12/14 luglio – MUGELLO
6/8 settembre – IMOLA
20/22 settembre – VALLELUNGA
4/6 ottobre – MONZA

Matteo Carraro
Foto Ebimotors

Articolo precedenteChapeau VON! I Varesini battono anche Pavia e chiudono al terzo posto, Osigliani: “Ottimo primo anno in Serie C”
Articolo successivoL’ex Varese Mavillo Gheller torna in panchina in Serie D

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui