Un mese e oltre dopo il successo di Paolo Gnemmi in Gara1 a Imola, la Porsche Carrera Cup Italia torna protagonista con la terza tappa in programma il prossimo weekend al Mugello. Sensazioni ovviamente positive per il pilota bustocco e il compagno Alberto De Amicis, alfieri del Team Ebimotors – Centro Porsche Varese che è pronto a regalarsi un altro grande risultato.

La classifica cortissima lascia aperte tante porte e Gnemmi, a soli due punti dalla vetta: “La vittoria di Imola mi ha dato tanta fiducia in me stesso e le aspettative per il Mugello sono ovviamente alte. Torno nella mia pista preferita, dove ho fatto la mia prima pole position in Carrera Cup, e spero di continuare il trend positivo. Mi piacerebbe dare una bella zampata magari con un doppio primo posto per prendermi la vetta, ma so che non sarà affatto una passeggiata”.

Il weekend di Gnemmi è iniziato addirittura la scorsa settimana: “Ho voluto prepararmi nel migliore dei modi facendo un lavoro focalizzato sulla gara: le qualifiche non sono un problema, ma simulare due gare nel test è stato importante. Siamo pronti ed entusiasti, ora lasciamo parlare i motori”.

PORSCHE CARRERA CUP ITALIA 2024

3/5 maggio – MISANO
31 maggio/2 giugno – IMOLA
12/14 luglio – MUGELLO
6/8 settembre – IMOLA
20/22 settembre – VALLELUNGA
4/6 ottobre – MONZA

Matteo Carraro
Foto Ebimotors

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui