Rush finale per la Porsche Carrera Cup Italia 2024 che guarda agli ultimi due (decisivi) appuntamenti di fine stagione che decideranno la classifica finale: nell’imminente weekend sarà Vallelunga teatro di una gara da non perdere, e sul circuito romano Paolo Gnemmi vuole essere protagonista.
Il pilota bustocco è reduce da un weekend non troppo brillante a Imola in cui non ha comunque sfigurato portando a casa punti importanti nell’economia della Michelin Cup. Non a caso, è proprio Imola che Gnemmi riparte: “Ho salvato il salvabile in entrambe le gare: uscire da un weekend difficile con un quinto e un quarto posto è stato di per sé un ottimo risultato, anche se i miei diretti contendenti hanno guadagnato punti importanti. Adesso è tempo di voltare pagina e da Vallelunga non ci saranno più scuse: non bisogna più mantenere e consolidare, ma è tempo di attaccare. Non ho mai raccolto uno zero e non voglio certo iniziare ora a farlo: dovrò comunque essere molto più incisivo nelle ultime due gare“.
Gnemmi si trova al momento sul terzo gradino del podio (della classifica Michelin Cup, ovviamente), a -9 dal compagno di squadra Alberto De Amicis e a -10 dal leader Francesco Maria Fenici. E, proprio per questo motivo, il weekend di Vallelunga sarà doppiamente importante per il Team Ebimotors – Centro Porsche Varese: se da una parte Gnemmi sogna in grande, dall’altra De Amicis (campione in carica, lo ricordiamo) vuole confermarsi. Scongiuri a parte una doppietta non è certo utopistica, ma bisognerà fare i conti con Fenici. Gnemmi, comunque, rilancia la sfida: “Sono carico e determinato, voglio chiudere alla grande questa stagione: non ho mai nascosto il mio obiettivo e intendo raggiungerlo“.
PORSCHE CARRERA CUP ITALIA 2024
3/5 maggio – MISANO
31 maggio/2 giugno – IMOLA
12/14 luglio – MUGELLO
6/8 settembre – IMOLA
20/22 settembre – VALLELUNGA
4/6 ottobre – MONZA
Matteo Carraro
Foto Ebimotors