Paolo Gnemmi ripenserà a lungo a quell’errore commesso a Vallelunga che, da fatto, gli ha precluso la possibilità di lottare per la vittoria della Michelin Cup all’interno della Porsche Carrera Cup Italia. O meglio, matematicamente parlando il primo posto è ancora a tiro, ma il -16 alla vigilia dell’ultimo weekend di gara a Monza rende la mission del pilota bustocco del Team Ebimotors praticamente impossibile. Vita dura anche per il compagno di scuderia Alberto De Amicis, per quanto il -8 dalla vetta sia un gap senza dubbio più facile da ricucire.

Gnemmi, comunque, non piange sul latte versato e focalizza subito l’obiettivo per Monza: “Voglio vincere tutte e due le gare. In primis perché è l’unico modo che ho per tener viva la speranza di vittoria finale, ma soprattutto per risultare il pilota più vincente della stagione. Il terzo posto in campionato sembra essere in ghiaccio, e di per sé non è un brutto risultato, ma è chiaro che il mio obiettivo fosse ben altro. Continuerò a crederci fino alla fine, anche se sia De Amicis sia Fenici non dovrebbero prender punti; anzi, a Fenici basterebbero due quarti posti per tagliarmi fuori dalla corsa al titolo, per cui il mio unico obiettivo è quello della vittoria”.

A prescindere dal risultato sportivo, il weekend di Monza che chiuderà la stagione della Porsche Carrera Cup si preannuncia davvero imperdibile con un full immersion nel Tempio della Velocità: Ebimotors ha infatti previsto un’accoglienza speciale per clienti, partner e amici per assistere al gran finale della stagione insieme ai propri piloti.

PORSCHE CARRERA CUP ITALIA 2024

3/5 maggio – MISANO
31 maggio/2 giugno – IMOLA
12/14 luglio – MUGELLO
6/8 settembre – IMOLA
20/22 settembre – VALLELUNGA
4/6 ottobre – MONZA

Matteo Carraro
Foto Ebimotors

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui