La Castellanzese ha compiuto una scelta precisa: il portiere sarà over. E così Mattia Valneri, di comune accordo con la società, ha firmato la rescissione contrattuale per far spazio al nuovo estremo difensore neroverde Giulio Mangano.

L’ex Pro Patria si trasferisce così di qualche chilometro per mettersi al servizio di Corrado Cotta e conferire maggior esperienza a tutto il reparto difensivo, aspetto che in un girone davvero impegnativo come il B potrà fare la differenza. Non sono molte, infatti, le società che scelgono di affidare la porta ad un profilo over, preferendo invece utilizzare tra i pali uno slot under. Sarà il campo a decidere se questa mossa pagherà.
Di seguito i comunicati della Castellanzese per salutare Valneri (a sua volta un ex Pro Patria) e accogliere Mangano:

La U.S.D. Castellanzese 1921 comunica la rescissione di contratto con il calciatore Mattia Valneri, avvenuta nella giornata di lunedì 12 agosto.
Il Club neroverde ringrazia Mattia Valneri per l’impegno profuso in questo mese e gli augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera professionale.

La U.S.D. Castellanzese 1921 è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Giulio Mangano.
Portiere di livello, 196 centimetri di altezza per 93 chili di peso, ha mosso i primi passi nelle giovanili della Pro Patria prima del trasferimento all’Inter, rimanendovi per tre stagioni.
Ritornato alla Pro Patria nella stagione 2017-18, dove ha vinto il campionato di Serie D ottenendo la promozione nei professionisti, ha giocato con la squadra di Busto Arsizio per sette anni, mettendo in mostra grandi doti atletiche, un ottimo senso della posizione e una sicurezza tra i pali, risultando spesso decisivo ai finì del risultato finale. 
Nato a Varese il 17 maggio del 1999, Giulio Mangano è da oggi a tutti gli effetti un giocatore della Castellanzese ed è a disposizione dello staff neroverde. 
Le prime dichiarazioni di Giulio Mangano da giocatore neroverde: “Ringrazio il Direttore e tutti coloro che mi hanno voluto e spero di ripagare la loro fiducia sul campo. Sono in una società molto organizzata dove ci sono tante persone che lavorano per farci stare al meglio e sono sicuro che potremo fare bene. Sono contento di vestire i colori neroverdi. Forza Castellanzese!”
Ben arrivato Giulio!

Redazione

Articolo precedenteLa Pallacanestro Varese corre in campo. Mandole subito al lavoro per definire l’identità di squadra
Articolo successivoJuniores Nazionali – Definito il calendario: subito derby Castellanzese-Varese, la Varesina ospita l’Oltrepò

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui