Giovedì 28 e venerdì 29 marzo si completa la trentesima giornata del Girone A di Promozione. Dopo le cinque partite disputate la scorsa settimana, adesso scendono in campo le prime della classe che sfidano tre formazioni invischiate nella lotta per non retrocedere. Intrecci che destano quindi l’interesse anche di tante altre squadre, che aspettano di conoscere i verdetti di questi posticipi per avere un quadro più delineato in vista delle ultime tre giornate di campionato. Giovedì sera anche il primo recupero della ventiquattresima giornata tra Besnatese e Gallarate, mentre gli altri due si disputeranno mercoledì 3 aprile.

Un Valle Olona rigenerato sulla strada dell’Ispra

Dopo un intero girone senza vittorie, il Valle Olona si è sbloccato proprio contro quel Canegrate con cui aveva ottenuto l’ultimo successo lo scorso novembre. I ragazzi di Rovellini si sono così rilanciati nella corsa salvezza e vogliono proseguire la loro rimonta anche contro la potenziale capolista. L’Ispra, infatti, attualmente si trova seconda a un punto dalla Lentatese ma con una partita in meno, quindi vincendole tutte sarebbe certa di vincere il campionato e salire in Eccellenza. Calcio d’inizio venerdì alle 20:30.

Tagliata fuori definitivamente dalla lotta al titolo dopo la rimonta subita sul campo del Castello Città di Cantù, ora la Besnatese deve risollevarsi immediatamente per evitare di mettere a rischio anche i playoff. Col Gallarate quindi c’è l’obbligo dei tre punti per la formazione di Rasini, situazione condivisa coi ragazzi di Ferrero che devono provare ad approfittare dello scontro diretto di Busto Arsizio per guadagnare terreno su almeno una delle rivali nella corsa per non retrocedere.

Le altre

Galvanizzata dalla netta vittoria di Baranzate, la Lentatese va a caccia del quarto successo consecutivo per mettere pressione all’Ispra costringendola a vincerle tutte per effettuare il sorpasso. Sulla carta l’Esperia Lomazzo sembra la vittima sacrificale perfetta sulla strada dei brianzoli: in difficoltà, con un nuovo allenatore dopo le dimissioni di Albertoli e sfiduciata dalla sconfitta nello scontro diretto di Busto Arsizio col Cas Sacconago che ha messo a rischio il tredicesimo posto in classifica. Il calcio però insegna che nessun risultato è scontato e al fischio d’inizio si parte sempre da 0-0. Calcio d’inizio giovedì alle 21:15.

Dopo il pit-stop con l’Universal Solaro, che ha interrotto a 15 la serie positiva degli azulgrana, l’Accademia BMV vuole ripartire immediatamente ospitando il Ceriano Laghetto. Se nulla è ancora perduto, certamente i ragazzi di Minniti non possono permettersi altri passi falsi da qui a fine campionato per tenere accesa la speranza di vincere il torneo. I brianzoli però sono un avversario da prendere con le pinze e sono in grande fiducia dopo la vittoria in rimonta sul Gavirate, che gli ha permesso di portarsi a un passo dalla salvezza diretta. Calcio d’inizio giovedì alle 20:30.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui