Nico Mannion torna in Nazionale. Notizia quasi scontata, ma sicuramente gradita: il playmaker della Pallacanestro Varese è stato convocato dal CT Gianmarco Pozzecco per il raduno nelle Marche che condurrà al doppio appuntamento valido per la prima finestra di qualificazione all’EuroBasket2025, con l’Italia in campo giovedì 22 febbraio contro la Turchia (ore 20.30) e domenica 25 febbraio a Szombathely contro i padroni di casa dell’Ungheria (ore 18.00).

Per Mannion si tratta di un gradito ritorno in Azzurro, a testimonianza di quanto di buono stia facendo in maglia biancorossa: non solo gli ultimi 21 punti (incluso il canestro decisivo) nella vittoria di Cremona, ma soprattutto per l’apporto emotivo e da leader che sta dando a Varese. Per Mannion è altresì un passo importantissimo in vista del pre-olimpico in programma quest’estate.

Prima volta da Capo Delegazione per Gigi Datome, che smessi i panni da giocatore con 203 presenze e 1766 punti inizia la sua carriera da dirigente Azzurro. Torna Capitano Nik Melli, che raccoglie l’eredità di Datome questa volta in maniera permanente dopo la parentesi del 2021. Confermati 9 Azzurri reduci dai Mondiali nelle Filippine (Spissu, Tonut, Melli, Ricci, Spagnolo, Polonara, Severini, Procida e Pajola). Rientrano in gruppo (oltre a Mannion), Flaccadori, Tessitori, Bortolani, Caruso e Petrucelli.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui