La 13esima edizione del Premio Varese Sport è già un successo. Basta guardare i numeri complessivi delle votazioni per assegnare i Palloni D’Oro di Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria che hanno superato i 145.000 voti per capire la portata del seguito che ha questo appuntamento unico nel suo genere a Varese e provincia.
Un successo che non è solo legato ai numeri delle votazioni ma anche a quelli delle presenze per la serata evento di lunedì 13 maggio a partire dalle ore 20:45 al Cinema MIV di Varese. I biglietti per assistere all’evento, infatti, sono andati a ruba in pochissimi giorni e siamo orgogliosi di annunciare che la sala è sold-out. Per chi non avesse fatto in tempo ad acquistare il biglietto potrà seguirci in diretta sulla nostra pagina Facebook.
La serata si preannuncia ricca di emozioni perché, oltre alle consuete premiazioni del mondo calcio dilettanti, ci saranno 4 Premi Speciali: il Premio Varesotto nel Mondo, che sarà consegnato al difensore del Milan Matteo Gabbia.
Sarà anche l’occasione per ricordare Christian Pallaro e Chiara Celato, due ragazzi scomparsi tragicamente in un incidente stradale il luglio scorso e che verrà consegnato alle famiglie dei due ragazzi con la partecipazione delle società sportive di appartenenza: la Valceresio e la società di volley ADP Città Giardino.
Andrà in scena per la prima volta il Premio Penna d’Oro Egisto Marocco, dedicato al fondatore della nostra testata scomparso a marzo, che andrà a premiare ogni anno un giornalista partito da Varese Sport e che è arrivato alla ribalta nazionale: la prima edizione di questo riconoscimento andrà a Luca Mastrorilli che oggi lavora a Sky.
Spazio anche al Premio Orgoglio Varese, progetto nato per sostenere le società del territorio provinciale e che andrà a premiare la Canottieri Varese.
Il programma è ricco, non ci resta che darvi appuntamento per lunedì sera dalle ore 20:45, per chi ci seguirà dal vivo o in diretta Facebook, non perdetevi la tredicesima edizione del premio VareseSport.
Redazione