Nella cornice della Fiera di Varese è stata presentata la Pallacanestro Femminile Varese davanti alle telecamere di Varese Sport in diretta Facebook, ma il video è disponibile anche on demand qui.

Ripercorriamo insieme la serata che ha visto sfilare l’intera società neroargento: dallo staff tecnico alla prima squadra militante in serie B e, infine, al settore giovanile composto da circa 60 ragazze che compongono le varie Under 13, 14, 15 e 17 con buoni risultati nella scorsa stagione.

Primo a venire intervistato è stato Fabio Pozzi, gm varesino: “L’anno prossimo saranno 30 anni di attività per la Pallacanestro Femminile Varese, per noi sarà il quarto anno da quando siamo subentrati alla guida della società. L’obiettivo è di proseguire nella crescita sia tecnica che a livello di numeri che abbiamo intrapreso. Dopo due anni di ricerca finalmente abbiamo trovato una casa in quel di Gazzada. Peccato che sia una struttura privata: quelle pubbliche, evidentemente, sono occupate da società che vengono ritenute più importanti della nostra”.

Spazio a Luca Vittori, responsabile del settore giovanile: “Quest’anno copriamo praticamente tutti gli anni con le varie squadre Under. Le nostre porte sono sempre aperte: se qualche ragazza vuole avvicinarsi alla pallacanestro la aspettiamo nelle nostre palestre”.

Lorena Manera, coach della Under 13 neroargento: “Vengo dal minibasket e il mio sogno era allenare le ragazze e stare con loro è fantastico. Apprendono velocemente e l’ambiente è bellissimo e ti dà tante soddisfazioni”.

Michele Crugnola, altra colonna portante della società varesina, punta il dito sulla compattezza del gruppo e sul fatto che la società punterà ai playoff. A questo punto la parola passa a coach Anilonti, al secondo anno sulla panchina varesina. Pungolato sugli obiettivi stagionali, il coach varesino conferma: “Ci arriviamo ai playoff, li centreremo. Ci stiamo conoscendo dato che siamo un gruppo nuovo e abbiamo delle potenzialità che, ad oggi, sono tutte da esplorare”. In chiusura è il turno delle due capitane ovvero Sorrentino e Beretta.

Francesca Sorrentino: “Sicuramente abbiamo allestito un gruppo molto competitivo che coniuga esperienza e dinamicità delle giovani. E’ una squadra con tutte le caratteristiche giuste e da playoff”.

Pungolata sui playoff Beretta risponde così: “Possiamo assolutamente arrivarci e quello è il nostro obiettivo”.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui