Ennesimo brillante piazzamento stagionale per la talentuosa esordiente al secondo anno di categoria Elisa Sansottera Paiusco nella diciassettesima edizione della “Coppa di Sera”, prestigiosa competizione andata in scena sulle strade di Borgo Valsugana, in provincia di Trento. La forte rappresentante della Ju Green A.S.D. di Gorla Minore, reduce dal successo sfiorato la scorsa settimana al “Gran Premio Comune di Castelfranco Emilia”, ha colto una preziosa nona piazza al termine dei 33,9 chilometri di gara.

La storica manifestazione curata dalla perfetta regia organizzativa del Veloce Club Borgo è stata una vera e propria rivincita del Campionato Italiano, con al via tutte le più forti interpreti del panorama ciclistico nazionale, appartenenti alle migliori formazioni. Anche in questa occasione la formidabile atleta di Castronno, vice campionessa regionale lombarda in carica e dominatrice delle gare di Vergaio di Prato (PO) e di Fomarco (VB), si è dimostrata tra le maggiori protagoniste.

Nella competizione riservata alle esordienti al primo anno di categoria ottima prestazione della campionessa provinciale varesina in carica Anastasia Berto, che ha sfiorato una prestigiosa ‘top ten’, classificandosi in tredicesima posizione. L’atleta diretta in ammiraglia dagli esperti tecnici Giovanni Villanova ed Ugo Menoncin, a circa 600 metri dalla conclusione, ha tentato di distanziare il gruppo che si stava giocando allo sprint il gradino più basso del podio.

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI II° ANNO “COPPA DI SERA” A BORGO VALSUGANA(TN)
1) Carretta Matilde (ASD GS LUC Bovolone) Km 33,9 in 56’01” alla media di 36,311 Km/h
2) Cocca Emma (Mazzano ASD) a 1”
3) Zavattiero Rebecca (GS Young Team Arcade) a 3”
4) Castelli Teodora (Calderara STM Riduttori)
5) Toaiari Noemi (ASD GS LUC Bovolone)
6) Miglioranza Elena (ASD GS Sorgente Pradipozzo)
7) Di Franceschi Martina (US Scuola Ciclismo Vò)
8) Esposto Giovanelli Letizia (Bicifestival)
9) Sansottera Paiusco Elisa (Ju Green ASD-Gorla Minore)
10) Di Sciuva Isabel (GS Cicli Fiorin ASD)

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui