Tempo clemente per la prima giornata della quinta edizione de “La Rasa in Valceresio“: per una sera senza temporali è arrivata un’autentica pioggia di gol (ben 21 in tre partite), il miglior modo per salutare l’inizio del torneo davanti ad una bella cornice di pubblico con un centinaio di spettatori.
Sotto la direzione arbitrale di Luigi Di Maio e Alessandro Sebastiani la serata si è accesa subito con l’appassionante sfida tra Carrozzeria MM Auto e Gjini SRL: malgrado un predominio territoriale dei primi, i “gialli” si sono dimostrati estremamente più cinici capitalizzando al meglio le occasioni avute. Su due invenzioni di Niccolò Brebbia sull’out di sinistra sono arrivati due traversoni bassi convertiti in rete prima da Mattia Ruggia e poi da Denis Bardhokay; nel mezzo il bolide di Alberto Stefanazzi è stato deviato in corner da Luca Mattioni. La Carrozzeria ha comunque insistito riaprendo la sfida con il grandissimo gol di Matteo Maddalena: controllo spalle alla porta e bordata imparabile per Nicola Rinaldi. Forcing totale degli orange nella ripresa, pur scoprendosi ai contropiedi avversari (non finalizzati): assedio che paga visto che nel finale è Mario Dervishi a salire in cattedra prima con un macino a incrociare che vale il pari e poi ancora con il sinistro dal limite che vale un successo importantissimo. Carrozzeria di nuovo in campo martedì 18 giugno contro Luisetti All Stars, il giorno dopo impegnato contro Gjini SRL.

Nella seconda sfida in programma i pronostici della vigilia sono stati rispettati con la netta vittoria dei campioni in carica della Vineria del Croce (Ari Kolaj e Giuseppe De Luca in veste di tifosi) per 6-2 sulla Juniores 24. Basta poco ai verdi per chiudere il match: gol di Riccardo Bini, raddoppio di Giuseppe Torraca su imbucata di Daniele Lonardi, bordata di Dennis Scapinello da fuori, missile sul primo palo di Matteo Amelotti e, in avvio di ripresa, rete di Daniele Lonardi su invenzione di Mirco Rondelli. La Juniores 24 ha comunque provato a stare in partita e due grandissimi gol di Andrea Sottocasa sono valsi gli applausi dei presenti; a mettere la parola fine, ancora una volta, è stato Torraca con la rete del definitivo 6-2. La Vineria del Croce sfiderà dunque lunedì sera NL Hairstyler & Barber, i quali chiuderanno il girone venerdì 21 giugno contro la Juniores 24.

Gol, spettacolo e tanto equilibrio anche nell’ultima sfida di serata con il 4-4 tra I Lamentini e Sambuca Juniores. Pronti via e la girata mancina di Daniele Chiarelli vale il vantaggio della Sambuca, ma la replica non tarda ad arrivare con la botta da fuori di Luigi De Roma. Nella ripresa il match esplode: la Juniores prova l’allungo con la bella rete di Alex Caprioli (S) e il tiro da fuori (deviato) di Andrea Casati. I Lamentini non ci stanno: batti e ribatti risolto da Jacopo El Idrissi e pareggio di Samuele Spena. Finale al cardiopalma: il gol di Kevin Ricciardi a pochi secondi dalla fine illude la Sambuca, ma pronti via ed è ancora El Idrissi a trovare una meravigliosa rete che vale il 4-4. Tocca dunque al sorteggio decidere la prima squadra che affronterà Manera SRL e il nome estratto è quello de I Lamentini, che lunedì sera saranno dunque impegnati nella loro seconda sfida; Manera SRL sfiderà la Sambuca Juniores venerdì 21 giugno.

Questa sera, invece, spazio alla seconda tornata della fase a gironi: ad inaugurare il turno sarà la sfida tra Cooperativa Ballafon e One Six Seven. Grandi aspettative per Papillon Malnate, in campo contro Fashion 62, mentre a chiudere la serata ci penseranno Cilumbriello SRL e Remax Cuveglio.

RASA IN VALCERESIO 2024

CALENDARIO PRIMA FASE

GIOVEDÌ 13 GIUGNO
Carrozzeria MM Auto
– Gjini SRL 3-2
Mattia Ruggia (G), Denis Bardhokay (G), Matteo Maddalena (C), 2 Mario Dervishi (C)
Juniores 24 – Vineria del Croce 2-6
Riccardo Bini (V), Giuseppe Torraca (V), Dennis Scapinello (V), Matteo Amelotti (V), Daniele Lonardi (V), 2 Andrea Sottocasa (J), Giuseppe Torraca (V)
I Lamentini – Sambuca Juniores 4-4
Daniele Chiarelli (S), Luigi De Roma (IL), Alex Caprioli (S), Andrea Casati (S), Jacopo El Idrissi (IL), Samuele Spena (IL), Kevin Ricciardi (S), Jacopo El Idrissi (IL)

VENERDÌ 14 GIUGNO
Ore 21.00
: Cooperativa Ballafon – One Six Seven (4)
Ore 21.40: Fashion 62 – Papillon Malnate (2)
Ore 22.15: Cilumbriello SRL – Remax Cuveglio (6)

LUNEDÌ 17 GIUGNO
Ore 21.00
: NL Hairstyler & Barber – Vineria del Croce
Ore 21.40: Serramenti Valceresio – Vincente2
Ore 22.15: Manera SRL – I Lamentini

MARTEDÌ 18 GIUGNO
Ore 21.00
: Varese Pellicce – Vincente4
Ore 21.40: Luisetti All Stars – Carrozzeria MM Auto
Ore 22.15: Virtus Entella – Vincente6

MERCOLEDÌ 19 GIUGNO
Ore 21.00
: Virtus Entella – Perdente6
Ore 21.40: Luisetti All Stars – Gjini SRL
Ore 22.15: Varese Pellicce – Perdente4

VENERDÌ 21 GIUGNO
Ore 21.00
: Manera SRL – Sambuca Juniores
Ore 21.40: Serramenti Valceresio – Perdente2
Ore 22.15: NL Hairstyler & Barber – Juniores 24

GIRONI

GIRONE A
Vineria del Croce 3
NL Hairstyler & Barber 0*
Juniores 24 0
GIRONE B
Fashion 62 – Papillon Malnate – Serramenti Valceresio
GIRONE C
I Lamentini 1
Sambuca Juniores 1
Manera SRL 0*
GIRONE D
Cooperativa Ballafon – One Six Seven – Varese Pellicce
GIRONE E
Carrozzeria MM Auto 3
Luisetti All Stars 0*
Gjini SRL 0
GIRONE F
Cilumbriello SRL – Remax Cuveglio – Virtus Entella
*= una partita in meno

CALENDARIO SECONDA FASE

MARTEDÌ 25 GIUGNO
Ore 21.00
: 1A – 2B (1)
Ore 21.50: 1B – 2A (2)

MERCOLEDÌ 26 GIUGNO
Ore 21.00:
1C – 2D (3)
Ore 21.50: 1D – 2C (4)

GIOVEDÌ 27 GIUGNO
Ore 21.00
: 1E – 2F (5)
Ore 21.50: 1F – 2E (6)

GIRONE 1: (1) – (3) – (5)
GIRONE 2: (2) – (4) – (6)

CALENDARIO TERZA FASE

Venerdì 28 giugno, lunedì 1 e martedì 2 luglio si terranno le sfide dei gironi.
Mercoledì 3 luglio spazio alle semifinali (la prima del Girone 1 contro la seconda del Girone 2 e viceversa), mentre giovedì toccherà alla finalissima.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui