Si è concluso l’accordo, che potremmo definire storico, tra il presidente della Valcuviana Gianluca Testa e il Direttore Generale/Tecnico della Pro-Cittiglio Silvano Cortelezzi, un accordo che sancisce l’unione del settore giovanile delle due società. Il nome? Sarà ASD Valcuviana.

Tutti i ragazzi delle squadre giovanili verranno dunque tesserati sotto il biancoviola della Valcuviana, ma continueranno ad allenarsi presso il campo sportivo di Gemonio che ospiterà anche gli allenamenti del settore giovanile della società di Cuvio.

Quest’unione vantaggiosa per entrambe le società porta le stesse ad avere una maggiore visibilità su tutto il settore giovanile, aumentando il numero dei tesserati e quindi la possibilità di avere annate qualitativamente migliori. Insieme ai giovani calciatori si sposterà anche tutto il settore tecnico che, portando nuove competenze e nuovo personale, contribuirà ad un accrescimento nella formazione.

Altra grossa novità è il nuovo direttore sportivo del settore giovanile ovvero Silvano Cortelezzi il quale, dall’alto della sua grande esperienza, sarà in grado di portare una ventata di entusiasmo.

Infine non può mancare un ringraziamento al presidente della Pro Cittiglio Giovanni Riccardi, che ha dato il via libera a questa unione di intenti ed unione nei fatti.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui