La Pro Patria non riesce nell’impresa di fermare la corazzata Carugate, ma si arrende dopo aver venduto a caro prezzo la pelle: 51-66 il finale. Le tigrotte recuperano Mainini che gioca con una maschera protettiva al naso, ma son orfane di Tajè per un piccolo problema fisico. Inizio di partita sui binari dell’equilibrio con la Pro Patria che vira al 10′ sulla piena parità: 19-19. Nel secondo periodo Carugate scappa sfruttando un parziale di 5-24 che va a indirizzare la gara: 24-43 all’intervallo. La Pro Patria passa a zona con una 3-2 che dà fastidio a Carugate e prova a riaprirla nel terzo periodo con un parziale di 16-6: 40-49. Sarà, però, il massimo sforzo delle tigrotte che non vanno oltre il -9 con Carugate che riesce ad amministrare e porta a casa il successo per 51-66.
Coach Pamio commenta così la prova delle sue ragazze:
“Non abbiamo niente da recriminare, siamo sempre stati in partita. Anche quando Carugate ha fatto il parziale decisivo nella seconda frazione, noi abbiamo preso dei tiri aperti che non sono entrati mentre loro han segnato tutto”.

Hupac Pro Patria Busto Arsizio – Basket Carugate 51-66 (19-19, 24-43, 40-49)
Busto: Garavaglia 10, Rossini 17, Cremona ne, Landoni 3, Castellanelli 2, Mainini 6, Castiglioni 5, Pertoni, Sartoni ne, Canciani ne, Colombo, Caruso 8. All. Pamio.

Matteo Gallo

Articolo precedenteLe pagelle: Librizzi commovente, Johnson determinante. Brown corpo estraneo
Articolo successivoDanesi: “Complimenti alla Uyba, squadra giovane ma competitiva”. Pelloni: “A testa alta contro un avversario di livello”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui