BUSTO ARSIZIO – Emozioni? Pochine. Gol? Neanche a parlarne. Pro Patria più vicina al bersaglio grosso (traversa di Ferri). FeralpiSalò parecchio indietro e ancora a secco di reti (0-0). Pari che muove la classifica. Si dice così.

FISCHIO D’INIZIO – Settembre da mani piene. Sempre più difficile per la Pro Patria con asticella alzata a partire dalla FeralpiSalò. Bresciani a caccia di primo gol e prima vittoria. Biancoblu già ad un discreto crocevia della stagione. Trascorsi tutti negli ultimi 14 anni e mezzo. Precedenti a quota 15 (10 in regular season), con 5 successi tigrotti, uno di più bresciano e 4 pari. Più tardi Renate al “Breda” con l’Alcione. In serata, Vicenza a Zanica con l’AlbinoLeffe. Domani, Pro Vercelli con la Giana, Triestina opposta al Caldiero e Padova ad Arzignano.

IN CAMPO – Sempre out per infortunio Lombardoni, Renault e Palazzi mentre Mallamo sconta la prima delle 2 giornate di stop, per Colombo 3-4-2-1 con Nicco per il 75. Dall’altra parte, Diana si affida a 3-5-2 con Dubickas unica variazione rispetto al match con il Renate.

LA PARTITA – Prima occasionissima all’8′ con la traversa di Ferri. Equilibrio. Ma la Pro Patria si fa preferire. In chiusura di tempo (44′) ancora il 25 alto. Nella ripresa Toci centra Rinaldi su assistenza di Terrani (30′). Finisce senza sussulti. Tutto sommato, giusto così (0-0).

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

50′ finita: 0-0! Primo clean sheet stagionale. Domenica biancoblu a Vicenza (ore 18.30).

45′ ancora 5′ di recupero.

41′ Citterio per Mehic. Slot esauriti con 4 cambi.

37′ ammonito Rizzo.

35′ Brambilla per Pellegrini.

34′ Curatolo per Toci.

31′ giallo per Nicco.

30′ Terrani mette in porta Toci che spara addosso a Rinaldi.

26′ Terrani per Pitou.

22′ Cavuoti per Zennaro. Pausa de hidratacion.

16′ Hergheligiu da fuori. Rovida para a terra.

12′ Diana cambia gli esterni. Vesentini e Rizzo per Pietrelli e Giudici.

4′ ammonito Luciani.

17.17 si riparte! Vaglica per Somma (ammonito). Piran passa a destra.

PRIMO TEMPO

47′ prima frazione chiusa: 0-0!

45′ ancora 2′ di recupero.

44′ Somma per Ferri che calibra il mancino. Alto.

34′ giallo per Somma.

30′ ritmi più blandi. Nel complesso, meglio la Pro Patria.

26′ azione insistita. Alla fine Pitou alto.

22′ pausa di idratazione.

13′ Toci dalla distanza. Di poco a lato.

8′ primo angolo Pro Patria. Sugli sviluppi, destro di Ferri e traversa interna.

16.15 si parte! Puntuali.

Pomeriggio variabile. Pro Patria come da previsioni, Feralpi con il solo Dubickas per Di Molfetta variato rispetto a Renate. Divise canoniche. Pubblico feriale. Una ventina nel Settore Ospiti.

IL TABELLINO
PRO PATRIA – FERALPISALÒ 0-0
Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Bashi, Alcibiade, Travaglini; Somma (1′ st Vaglica), Ferri, Nicco, Piran; Mehic (41′ st Citterio), Pitou (26′ st Terrani); Toci (34′ st Curatolo). A disposizione: Pratelli, Bongini, Reggiori, Frattini, Ferrario, Miculi, Cavalli, Sassaro. Allenatore: Riccardo Colombo
FeralpiSalò (3-5-2): Rinaldi; Luciani, Pasini, Cabianca; Pietrelli (12′ st Vesentini), Zennaro (22′ st Cavuoti), Hergheligiu, Balestrero, Giudici (12′ st Rizzo); Dubickas, Pellegrini (35′ st Brambilla). A disposizione: Lovato, Liverani, Motti, Pilati, Verzelletti. Allenatore: Aimo Diana
Arbitro: Domenico Leone di Barletta (Bianchi / Barcherini / Restaldo)
NOTE: terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Somma (PP), Luciani (F), Nicco (PP), Rizzo (F) Angoli: 2-5 Recupero: 2′ pt / 5′ st Spettatori: 702 paganti ed abbonati, incasso non comunicato

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui