La prima regola del Fight Club (che all’ingrosso sarebbe poi anche la seconda) è che non si parla del Fight Club. Così, a muzzo, a Riccardo Colombo deve andare a genio il Tyler Durden di Chuck Palahniuk perché la prima regola del fagnanese (e all’ingrosso anche la seconda) è che non si parla di salvezza raggiunta. Almeno fino a quando non la si è ottenuta per davvero. Ergo, mancano ancora 3 punti alla soglia psicologica di quota 45. Un traguardo da toccare in fretta.

Magari già domani con il Fiorenzuola (ore 14, Velodromo “Pavesi”): “Bilanci, playoff e tutto il resto possono aspettare. Voglio che passi il messaggio che il capitolo salvezza non è chiuso. Già l’anno scorso siamo passati da una situazione simile. Agguantando il risultato solo alla penultima. Domani sarà una partita difficile. So che loro puntano molto su questa gara. Hanno fatto un bel lavoro nel girone di ritorno e recentemente hanno messo in difficoltà Vicenza, Mantova ed Atalanta. Tabbiani ha giocato con me a Trieste. Lo conosco bene. Ha dato un’identità forte. Qualcosa concedono ma hanno coraggio e ci credono fino alla fine. E’ un avversario assolutamente da rispettare. Noi dobbiamo avere fiducia nei nostri mezzi. E muovere la classifica”.

Capitolo disponibili e dintorni. In panca andrà Beppe Le Noci con Colombo in tribuna. Fuori anche Nicco e Vaghi sempre per squalifica, Lombardoni, Mallamo e Guillaume Renault per perduranti infortuni. In calce i 21 convocati (tra parentesi i numeri di maglia):

Portieri (2): Mangano (12), Rovida (1)
Difensori (4): Bashi (5), Minelli (21), Moretti (6), Saporetti (4)
Centrocampisti (10): Bertoni (14), Citterio (17), Ferri (25), Fietta (16), Ghioldi (23), Marano (8), Ndrecka (3), Piran (18), C. Renault (27), Somma (28)
Attaccanti (5): Castelli (30), Curatolo (69), Parker (9), Pitou (11), Stanzani (7)

Legge bavaglio

Nell’ambito dell’attività sul territorio de Il Tigrotto 1919 incarnato dall’instancabile Emanuele Gambertoglio ed in collaborazione con Andrea Menegatto di Amedea, ieri mattina sono stati consegnati al reparto di Pediatria e Neonatologia della ASST Valle Olona di Busto Arsizio 500 bavaglini griffati “Tigrotti si nasce”. In cambio, il reparto di Pediatria ha omaggiato la Pro Patria con il Trofeo della Generosità. Riconoscimento simbolico da di evidente significato.

Benedetta Primavera

Non c’è Pasqua dell’Atleta senza la Pro Patria. Se non è un dogma, poco ci manca. Come da consolidato protocollo, la tradizionale vetrina delle eccellenze sportive bustocche organizzata dalla ASSB della Presidentessa Cinzia Ghisellini mette in calendario la sua 56^ edizione domani alle 19.15 post Messa Vespertina presso la Basilica di San Giovanni. Tra i 42 premi, riconoscimenti e memorie anche la celebrazione della promozione 2023 della Primavera di Giuliano Gentilini. Impegnata come la prima squadra nella trasferta di Fiorenzuola.

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui