Al diavolo la scaramanzia. L’obiettivo (piu o meno dichiarato) sono le 3 vittorie consecutive. Striscia toccata l’ultima volta in occasione dell’apertura del ritorno in avvio di 2024. Allora Giana, Novara e Arzignano (all’interno di una serie di 7 risultati utili), oggi Clodiense, Lecco e (negli auspici) anche il Caldiero (domani ore 20.30, stadio “Gavagnin-Nocini” di Verona). Per il primo di due Friday Night consecutivi che può portare a 6 i turni positivi. Supporto numerico ad un cambio di scena oggi come allora in sillogismo ad uno switch tattico: dal 3-5-2 al 3-4-2-1 e ritorno. Riccardo Colombo non fa una piega: “Sarà una partita complicata. Su un campo piccolo in cui dovremo adattare il nostro gioco. E contro un avversario che non sta attraversando un buon momento ma che con la Feralpi a giocato bene nonostante la sconfitta. L’obiettivo è vincere. Quanto alla formazione mi sono rimasti parecchi dubbi“.

Già, la formazione. Con assenti Lombardoni, Travaglini, Vaglica, Renault, Bongini e Mallamo e con Toci recuperato, il fagnanese potrebbe giocarsi 3-5-2 con Rovida tra i pali; Bashi, Cavalli (Alcibiade) e Sassaro in difesa; Somma, Ferri, Palazzi (Nicco), Mehic e Piran in mediana; Pitou (Terrani) e Beretta in avanti.
In calce i 21 convocati (tra parentesi i numeri di maglia):
Portieri (2): Pratelli (12), Rovida (1)
Difensori (6): Alcibiade (13), Bashi (5), Cavalli (27), Miculi (24), Reggiori (4), Sassaro (33)
Centrocampisti (7): Citterio (14), Ferri (25), Mehic (6), Nicco (10), Palazzi (8), Piran (18), Somma (28)
Attaccanti (6): Beretta (9), Curatolo (7), Ferrario (21), Pitou (11), Terrani (31), Toci (29)

Quell’arbitro del lago di Como

Designato Michele Pasculli di Como (Andrea Cocomero di Nichelino e Sebastian Petrov di Roma 1 gli assistenti, Matteo Santinelli di Bergamo il quarto ufficiale di gara). Il fischietto laghée è un primo anno con 2 gare dirette in categorie (2 successi interni), 16 gialli, 2 rigori ed un solo precedente specifico (tra i dilettanti).
15 aprile 2022 Caldiero – Ambrosiana 1-2 (Serie D)

Quoto a vincere

Bookies cauti con segno 1 bancato a 2.45, pareggio a 2.80 e vittoria biancoblu quotata 2.90.

Giovanni Castiglioni

Articolo precedenteGallarate calcio, ulteriore rinforzo: c’è anche Quartesan
Articolo successivoLollo Piras, portiere per caso: “Dal Marene alla Juve prima del calcio dei grandi. Varese spettacolare”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui