La Clodiense è ormai alle spalle. Per doverosa necessità di copione. Alle liste il Lecco (domani ore 17.30, stadio “Speroni”), con annessa consueta coda di rivalità e complessità tecnica. La vigilia di Riccardo Colombo è ansiosa il giusto: “Contenti per una vittoria che aspettavamo. Ma il messaggio che ho mandato alla squadra è che dobbiamo lavorare ancora più duramente. Domani il grado di difficoltà si alza contro una squadra esperta”. La (mini)rivoluzione tattica ha messo qualcuno fuori dall’undici titolare. Senza che ne siano nati reali scossoni: “Non conta il singolo, conta solo la squadra. Il gruppo ha acquisito il concetto. Come ad esempio ha dimostrato Pitou entrando domenica dalla panchina. Deve rodere stare fuori. Ma tutto deve essere tradotto in modo positivo”. Sillogismo che porta al rinnovato sistema di gioco. Efficace al punto da non sentire l’esigenza di cambiare: “Sono pratico nel calcio come nella vita. Se una cosa funziona tendo a non cambiarla. Anche se mi piace avere un paio di piani alternativi”. Tradotto, si va verso la conferma del 3-5-2 di Legnago con identici interpreti. Salvo possibile ritorno tra i titolari di Alcibiade. Certo (tra i disponibili) il rientro del 13, così come quello di Palazzi. Pattuglia assenti riassumibile come segue: Travaglini (fuori per la stagione), Lombardoni (out fino a gennaio), Vaglica (45 giorni di stop per guaio muscolare), Renault (15/20 giorni di assenza residua), Mallamo (15 giorni per recuperare), Toci (da rivalutare settimana prossima per un problema al polpaccio).           

Pro Patria che potrebbe quindi scendere in campo con Rovida in porta; Bashi, Cavalli (Alcibiade), Reggiori (Cavalli) in difesa; Somma, Nicco, Ferri, Mehic (scalante a trequartista in fase di possesso) e Piran in mediana; Terrani e Beretta in avanti. In calce i 21 convocati (tra parentesi i numeri di maglia):  

Portieri (2): Pratelli (12), Rovida (1)  
Difensori (6): Alcibiade (13), Bashi (5), Cavalli (27), Miculi (24), Reggiori (4), Sassaro (33) 
Centrocampisti (7): Citterio (14), Ferri (25), Mehic (6), Nicco (10), Palazzi (8), Piran (18), Somma (28)
Attaccanti (6): Beretta (9), Curatolo (7), Ferrario (21), Frattini (17), Pitou (11), Terrani (31)

La spigolatrice di Lecco

Eran 300…e tutto quello che ne segue. Mettendo da parte il Pisacane, allo stato i tagliandi venduti per il Settore Ospiti sono circa 200 con ipotesi di chiusura a questa sera intorno a quota 300 (anche se le previsioni da ordine pubblico si attestavano sui 450). In ogni caso, cornice in linea con la rivalità rusticana che separa le due tifoserie.          

Giovanni Castiglioni     

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui