Squadra che vince… si cambia. In realtà, era diversa ma l’affollarsi degli eventi impone a Riccardo Colombo un turnover ragionato. La vigilia della sfida con il Padova (domani ore 18:30, stadio “Speroni“), è per il fagnanese il momento del sanissimo realismo: “Sarà una partita difficile contro la seconda forza del Campionato, sconfitta una sola volta e mai in trasferta, con un allenatore di esperienza e reduce da un mercato di gennaio in cui ha rafforzato una rosa già notevole. Dovremo stare davvero attenti. Soprattutto dietro vista la qualità del loro attacco dove hanno parecchie scelte. Sabato per noi è stata una gara molto dispendiosa. Abbiamo recuperato bene ma dovremo gestire le forze. I ragazzi stanno tutti bene, cambierò qualcosa. Ho fiducia in tutti e non ho problemi a far giocare giocatori diversi. I numeri sono dalla nostra parte in questo 2024. Ma dobbiamo fare uno step in più perché ci sono margini di miglioramento e non dobbiamo fermarci o pensare di essere diventati bravi. Sono convinto che affronteremo il Padova al nostro meglio”.

In calce i 26 convocati (tra parentesi i numeri di maglia):

Portieri (2): Mangano (12), Rovida (1)
Difensori (6): Bashi (5), Lombardoni (19), Minelli (21), Moretti (6), Saporetti (4), Vaghi (2)
Centrocampisti (13): Bertoni (14), Citterio (17), Ferri (25), Fietta (16), Ghioldi (23), Mallamo (31), Marano (8), Ndrecka (3), Nicco (10), Piran (18), G. Renault (20), C. Renault (27), Somma (28)
Attaccanti (5): Castelli (30), Curatolo (69), Parker (9), Pitou (11), Stanzani (7)

Fischia Frascaro Diario

Infrasettimanale affidato ad Emanuele Frascaro di Firenze (Franco Iacovacci di Latina e Alberto Rinaldi di Pisa gli assistenti, Marco Schmid di Rovereto il quarto ufficiale di gara). Il fischietto toscano è un quinto anno con 47 gare dirette in categoria (nessuna nella postseason), bilancio filocasalingo (17 vittorie interne, 11 esterne, 19 pareggi), disciplinare nella norma (251 gialli, 12 rossi di cui 6 diretti, 16 rigori) ed un solo trascorso specifico:

3 novembre 2019 Como – Pro Patria 0-0

Giovanni Castiglioni (intervista a cura Comunicazione Aurora Pro Patria 1919)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui