Complicato. Tendente al molto complicato. L’outlook per la trasferta di domani a Vicenza (ore 18.30, stadio “Menti”), ha davvero poco di misterioso. Perché la dimensione tecnica ed ambientale dell’avversario mettono il piano inclinato della sfida in discreta pendenza.

In una conferenza stampa in smart working causa sovrapposizione con altra gara in agenda nel pomeriggio allo “Speroni”, Riccardo Colombo legge tra le pieghe della sfida: “Una delle partite più complicate dell’anno. Contro la squadra che ha la rosa più forte. Soprattutto in attacco dove ha tanta scelta e qualità. Sono una squadra con anima, grazie al lavoro dell’allenatore. Dovremo essere eccellenti. Il Vicenza entrerà in campo per dare la prima gioia in casa ai suoi tifosi. Dovremo giocare con la voglia di recuperare i punti che abbiamo perso. L’anno scorso con loro è stata una delle nostre peggiori prestazioni, a livello di temperamento. Abbiamo subito molto quella partita. E domani sarà la prima cosa da non fare. Bisognerà essere aggressivi, cercando di imporre le nostre cose come abbiamo fatto nelle ultime partite. Il nostro obiettivo è crearci una forte identità. Alla lunga ci porterà risultati”.

Capitolo formazione. Detto degli assenti (Lombardoni, Renault, Palazzi e lo squalificato Mallamo), l’undici tigrotto non dovrebbe scostarsi da quello che ha affrontato la FeralpiSalò. Quindi, 3-4-2-1 con (tra parentesi i possibili ballottaggi), Rovida in porta; Bashi, Alcibiade e Travaglini in difesa; Somma, Ferri, Nicco e Piran (70/30 con Vaglica) in mediana; Mehic (80/20 con Terrani) e Pitou alle spalle di Toci (90/10 con Curatolo) in avanti. Possibile prima panchina per Beretta. In calce i probabili 24 convocati (tra parentesi i numeri di maglia):

Portieri (3): Bongini (22), Pratelli (12), Rovida (1)
Difensori (7): Alcibiade (13), Bashi (5), Cavalli (27), Miculi (24), Reggiori (4), Sassaro (33), Travaglini (3)
Centrocampisti (7): Citterio (14), Ferri (25), Mehic (6), Nicco (10), Piran (18), Somma (28), Vaglica (30)
Attaccanti (7): Beretta (9), Curatolo (69), Ferrario (21), Frattini (17), Pitou (11), Terrani (31), Toci (29)

Giovanni Castiglioni
(Intervista a cura Comunicazione Aurora Pro Patria 1919 Official)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui