Chi si occupa del mercato in chiusura (Turotti). E chi invece deve fare i conti con la contingenza del Campionato (Colombo). Con la Giana all’orizzonte (domani ore 18, stadio “Città di Gorgonzola”), il fagnanese sposta la chiave d’accesso alla seconda giornata sul fronte ambientale: “I ragazzi stanno bene ed hanno entusiasmo. Ma chiedo fiducia in questa squadra. Tutto l’ambiente deve dare una mano. Bisogna essere uniti perché siamo un gruppo giovane”.

Insomma, lo scetticismo (peraltro legittimato dal fatto che per la prima volta nella sua gestione il Direttore sia attivo anche sulla deadline della sessione estiva), come zavorra sul futuro biancoblu. Lettura che ha pieno diritto di cittadinanza ma che non deve porre un filtro sulla realtà. Quanto ai biancazzurri di Chiappella, il giudizio del tecnico tigrotto è didascalico: “Sono compatti ed hanno una forte identità. Bravissimi nell’aggredire sulle seconde palle. Hanno coraggio e sanno sfruttare le palle inattive: 4 gol su 5 nelle gare ufficiali sono arrivati in quelle condizioni”.

Capitolo formazione. Sempre out Lombardoni (per il 19 appuntamento al 2025), Renault e Palazzi, Travaglini dovrebbe rientrare nell’undici, Piran essere preferito a Vaglica e Toci essere ancora in vantaggio su Curatolo. In calce i 24 convocati (tra parentesi i numeri di maglia):  
Portieri (3): Bongini (22), Pratelli (12), Rovida (1)  
Difensori (7): Alcibiade (13), Bashi (5), Cavalli (27), Miculi (24), Reggiori (4), Sassaro (33), Travaglini (3) 
Centrocampisti (8): Citterio (14), Ferri (25), Mallamo (75), Mehic (6), Nicco (10), Piran (18), Somma (28), Vaglica (30)
Attaccanti (6): Curatolo (69), Ferrario (21), Frattini (17), Pitou (11), Terrani (31), Toci (29)

Giovanni Castiglioni
(Intervista a cura Comunicazione Aurora Pro Patria 1919 Official)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui