Grazie a Dio è venerdì. O “Thank God It’s Friday” secondo l’originale. Ma per dare ragione al precedente cinematografico la Pro Patria dovrà troncare a quota 3 la striscia delle sconfitte. L’appuntamento con il Trento (domani ore 20.45, stadio “Briamasco”) è per Riccardo Colombo un puntello (il primo di 3 in 8 giorni) da non bucare: “Domani sarà fondamentale muovere la classifica. Dobbiamo rialzarci dopo 3 sconfitte. Questa settimana si può decidere tanto del nostro futuro con Trento, Pro Vercelli e Lumezzane in pochi giorni. Come voglio la squadra? Decisi e cattivi. Con grande attenzione. Bisogna alzare il rendimento dietro. Incontriamo una squadra che ha fatto 6 punti con il nuovo allenatore. Stanno caricando molto la partita. Si deciderà tutto a centrocampo dove loro hanno qualità con Rada che gioca play basso in mezzo ai centrali. Davanti hanno Anastasia molto bravo quando punta, un ottimo interprete come Terrani e Pasquato che calcia benissimo”.

Lista degli Assenti corposa con out Rovida, Lombardoni, Mallamo, Parker, Guillaume Renault e lo squalificato Fietta. In calce i 21 convocati (tra parentesi i numeri di maglia):

Portieri (2): Bongini (22), Mangano (12)
Difensori (5): Bashi (5), Minelli (21), Moretti (6), Saporetti (4), Vaghi (2)
Centrocampisti (10): Bertoni (14), Citterio (17), Ferri (25), Ghioldi (23), Marano (8), Ndrecka (3), Nicco (10), Piran (18), C. Renault (27), Somma (28)
Attaccanti (4): Castelli (30), Curatolo (69), Pitou (11), Stanzani (7)

PD vs CT

Ritorno delle semifinali di Coppa Italia in copia e incolla con Padova e Catania che hanno sovvertito l’1-0 avverso dell’andata con un doppio 2-0 ai danni rispettivamente di Lucchese e Rimini. In entrambi i casi un gol per tempo con i 19.124 paganti del “Massimino” a trascinare gli etnei. Finale con primo atto il 19 marzo ed epilogo il 2 aprile.

Padova – Lucchese 2-0 (aggregato 2-1) (Faedo, Varas)
Catania – Rimini 2-0 (aggregato 2-1) (Cicerelli, Castellini)

Giovanni Castiglioni
(intervista a cura Comunicazione Aurora Pro Patria 1919)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui