Mentre sale l’attesa per la finalissima provinciale di Coppa Lombardia tra Laveno Mombello e Samarate (in programma giovedì sera a Morazzone alle 20.45), il focus della Seconda Categoria va inevitabilmente anche al campionato con un doppio recupero da non perdere tra Girone X e Girone Z. Attenzione al meteo, però, visto che le previsioni, soprattutto per giovedì, non sembrano esser clementi e ci potrebbero essere ulteriori rinvii (Coppa compresa).
Union Tre Valli – Mercallo
Con il recupero in programma domani sera alle 20.30 a Cugliate Fabiasco si concluderà l’8^ giornata del Girone X, turno condizionato dalle pesanti precipitazioni dello scorso fine ottobre. Se allora si poteva parlare di scontro diretto d’alta classifica, oggi si può comunque usare il termine big match anche se le due squadre arrivano da un periodo non proprio brillantissimo.
I padroni di casa, infatti, non vincono da quattro giornate e lo zero a referto ha pesato tantissimo nell’economia del campionato visto che il Tre Valli è scivolato all’ottavo posto della graduatoria (un solo gol fatto a fronte di sette al passivo). Di contro il Mercallo arriva da due sconfitte consecutive, ragion per cui da entrambe le parti c’è voglia di rivalsa. La classifica, comunque, resta cortissima: il Mercallo con i suoi 16 punti è a -1 dal quinto posto playoff degli Eagles Caronno, il Tre Valli insegue a 15: chiunque vinca tornerà immediatamente fra le prime cinque. Sfida da non perdere.
Robur – Lonate Ceppino
8^ giornata anche per quel che riguarda il Girone Z e, anche in questo caso, periodo di forma non impeccabile per le due squadre protagoniste. La Robur ha perso contatto dalle prime posizioni dopo i due ko e il pari delle ultime tre a insegue la vetta a 7 punti; una vittoria garantirebbe ai milanesi di portarsi in solitaria al terzo posto. Importanti ambizioni anche per il Lonate, reduce invece da una vittoria, un pareggio e una sconfitta: i 13 punti in campionato non possono soddisfare appieno gli ospiti che hanno bisogno di un successo per rilanciarsi. Appuntamento questa sera a Legnano alle ore 21.00 per 90’ davvero intensi.
TC