Già nella passata settimana sembravano essersi alzati i giri del motore per il mercato di Seconda Categoria ma, negli ultimi giorni, diverse trattive hanno accelerato il passo e sono diventate ufficiali. Il mese di luglio si preannuncia decisivo per capire come le squadre si presenteranno ai blocchi di partenza della prossima stagione e il mercato è ancora all’inizio.

ANGERESE

La società rossoblu aveva già annunciato il completamento del mercato la scorsa settimana e, da lì in avanti, le acque sembrano essersi placate. Per la rosa di … non sembrano arrivare nuove aggiunte, ma non si esclude un possibile ritorno sul mercato per sfruttare qualche occasione dell’ultimo minuto.

La rosa:
Oleksadr Butlerkyi, Mauro Garini, Marco Brienza, Simone Fabbricatore, Federico Bazzali, Mattia Maffioli, Marco Talarico, Simone Piras, Manuel Lunardon, Michele Minchio, Andrea Garegnani, Alessandro Broggi, Oscar Zaniboni, Walter Cortese, Michele Baranzini, Stefano Magistri, Andrea Giraldo, Davide Belloni, Lorenzo Lamorte, Emanuele Lauria, Riccardo Sartorio, Paolo Petri, Alberto Zoia, Luca Vicari.

AURORA INDUNO

Ad Induno le acque si stanno smuovendo e, dopo gli acquisti di Amilcare Rossi e Andrea Casati, il Ds Edoardo Facco sta portando a termine la trattativa per Emanuele Campea della Ternatese. Oltre ai nuovi arrivi, però non mancano le conferme del gruppo storico.

Conferme: Bogdan, Ventura, Giardino, Sassaro (in prestito), Fairtlough, Ricci, Ceci, Scalamandre, Regis, Albergatore, Lucarelli, Brunello, Mambretti, Lombardo, Binda, Zampieri.
Acquisti: Amilcare Rossi, Andrea Casati, Emanuele Campea.

BOSTO

Settimana silente per il Bosto che, dopo gli acquisti annunciati negli scorsi giorni, si prende ulteriore tempo prima di annunciare nuovi innesti.

Conferme: Marcon, Fronte, Sola, Verdina, Marchesan, Vettorello, Ghirardello, Veneziano, Redaelli, Trani, Padula, D’Adda, Giovannini, Bottinelli, Cervini.
Acquisti: Gonzales, Lazzarini

BREBBIA

Giorni di silenzio in casa Brebbia, con la neopromossa che si sta muovendo sottotraccia e vuole annunciare i prossimi acquisti solo una volta ottenuta la firma sul contratto.

Conferme: Marco Perna, Claudio Corcella, Lorenzo Raccagni, Emanuele Giordano, Simone Barbarito, Fabio De Giacco, Alessandro Beltrami.
Acquisti: Fabio Infantino, Mattia Perna, Federico Reale, Francesco Sala, Matteo Bezzolato.

BUGUGGIATE CAESAR

Con l’ufficialità tardiva della fusione, ora il Buguggiate Caesar si sta muovendo per completare la rosa: la prossima settimana dovrebbe essere quella decisiva per cominciare ad avere le ufficialità, ma al momento il DS Matteo Fortunato ha dichiarato che la società si sta muovendo alla ricerca di qualche tassello nel reparto offensivo.

CARAVATE

Dopo lo smantellamento della rosa avvenuto all’inizio di questa sessione estiva, i gialloverdi hanno cominciato ad annunciare diversi nuovi acquisti. Sono tre i nuovi nomi alla corte di Minervino, con il Caravate che sarà ancora attivo sul mercato alla ricerca di nuovi taselli.

Conferme: Appiani, Bozzato, Vergottini, Macella, Caddeo, Merizzi, Poroli, Ghiringhelli.
Acquisti: Giudice, Caverzasi, Fagnani, Frigerio, Canaglia, Tatti, Ferlaino, Bresil, Girardi, La Rocca.

CERESIUM BISUSTUM

Nonostante abbiano passato diverso tempo nel silenzio, i rossoblu hanno annunciato la rosa completa per la prossima stagione. La gran parte della formazione sarà composta da persone che hanno vissuto il settore giovanile con la maglia del Ceresium Bisustum e il gruppo vuole puntare in alto.

La rosa: Romolo Agrillo (2001), Samuel Alves (2000), Giorgio Artoni (2000), Matteo Botticelli (2000), Riccardo Brughera (2000), Davide Canciani (2003), Mattia Casarin (1999), Mauro Caverzasio (1999), Matteo Consoli (2000), Christian Ermoli (2000), Ludovico Frigerio (2002), Tristano Giacopinel (1998), Blondet Kesse (1990), Simone Luciani (2003), Mattia Maio (2000), Tobias Mariano (1999), Davide Mognon (2000), Salvatore Murena (2000), Cristian Pappalardi (2000), Iacopo Piserà (2001), Andrea Sabatini (2000), Leonardo Salvetti (1998), Daniele Vitale (2000).

CONCAGNESE

Ancora nessuna novità per quanto riguarda la Concagnese, con la squadra di Agnati che, dopo aver ottenuto la promozione, non si è ancora mossa per rinforzare la rosa.

CUASSESE

Al pari della passata settimana, a Cuasso al monte la rosa sembra ormai completa ma, con ancora diverso tempo a disposizione per ultimare il mercato, non si escludono nuovi colpi di scena.

La rosa:
PORTIERI: Annaloro (1996), Bevilacqua (2003), Battani(1998)
DIFENSORI: Franzetti (1979), Manfredini (1994), Bosio (2003), Valli (2002) Rosciano(2004), Ceretti (2001), Spoti (1996), Cialona (1999), Mazzucchi (2004), Xhokaj(1999)
CENTROCAMPISTI: Di Benedetto (2003), Basaglia (1988), Barraco (2003), Di Maria (2001), Brancato (1988), Scaglioni (1999), Menon (1994)
ATTACCANTI: Cervone (2002), Mazzoleni (2003), De Gaetano (2003), Rondelli (1996)

DON BOSCO

L’arrivo del nuovo mister ha portato con sé un grande stravolgimento della rosa: per i biancoverdi era stata annunciata una rivoluzione, ma ora cominceranno ad arrivare le ufficialità sui primi acquisti. Dovrebbero essere 15 i nuovi nomi che verranno svelati poco alla volta per la rosa di Piero Castiglioni, ma non si escludono ulteriori innesti d’esperienza.

EAGLES

Arrivano le prime novità in casa Eagles: i biancoblu, dopo l’annuncio del nuovo mister, non si sono fatti attendere sul mercato e hanno perfezionato quattro acquisti da mettere a disposizione di mister Bongiorni.

Acquisti: Samuele Nervo, Fabio Sala, Matteo Vedovato, Riccardo Piantanida.

FRANCE SPORT

Rimane in stand by la France Sport, chiamata a capire prima di tutto a quale campionato parteciperà il prossimo anno. Il presidente Franceschetti avrà dunque l’arduo compito di capire come muoversi nella seconda metà di luglio e agosto.

GAZZADA SCHIANNO

Sembra ormai tutto deciso anche per la formazione di Tamborini, con la squadra che, giunti alla metà di luglio, è al completo. Non si escludono ulteriori innesti, ma la società sembra soddisfatta di quanto compiuto in questa finestra di mercato estiva.

La rosa:
Portieri: Cetraro Luca, Cattaneo Giacomo
Difensori: Francesco Vasco, Luca Tamborini, Davide Montalbetti, Mattia Degna, Andrea Castellano, Giulio Cian, Federico Saitta.
Centrocampisti: Alessandro Giampaglia, Nicolas Cinardi, Alessandro Bottelli, Claudio Bertollo, Riccardo Colella, Federico Crespi, Nicolò De Carli, Andrea Vivona
Attaccanti: Samuel Nardelli, Leonardo Maroni, William Squillace, Nicolò Bernasconi, Francesco Giardino.

JERAGHESE

Si pensava ci sarebbero stati diversi cambiamenti a Jerago con Orago, e le aspettative non sono state deluse: in questa settimana sono stati annunciati gli ultimi acquisti, che hanno portato a compimento la rosa a disposizione di mister Piana.

La rosa:
Portieri
: Alessandro Cairoli, Denis Manica.
Difensori: Riccardo Cardani, Alessandro Guenzani, Manuelo Sokaj, Alessandro Garavaglia, Marco Spitaleri, Cristian Bogni, Paolo Ghiringhelli.
Centrocampisti: Fabio Mencarelli, Pasko Prela, Oussama Toualli, Denis Bonicalzi, Alessandro Polli, Manuel Zamagna, Davide Crespi, Luca Longinotti, Thomas Libralon, Riccardo Piu, Scarfato, Luca Rosia, Ruben Galli, Stefano Boccia.
Attaccanti: Marco Federico, Ossama Aguibi.

LAVENO MOMBELLO

Continua la campagna acquisti del Laveno Mombello, che annuncia due nuovi acquisti e due ulteriori conferme in vista della prossima stagione. Martedì 23, in occasione della presentazione della squadra, si avrà una panoramica migliore sulla composizione della rosa.

Acquisti: Thomas Leonardi, Anxhelo Hamataj, Davide Golisciano, Andrea Frascoli, Davide Barone, Edoardo Cerutti.
Conferme: Mattia Fiori, Francesco Marzagora, Emanuele Castelli, Matteo Riva.

LONATE CEPPINO

Si muove con veemenza il Lonate che, dopo le conferme e gli acquisti della passata settimana, torna sul mercato puntellando la rosa a disposizione di mister Baratelli con tre nuovi innesti.

Conferme: Betto, D’Angelo, Guarnieri, Laita, Lomazzi, Marongiu, Molteni, Napoli, Nocera, Palumbo, Recchia, Redaelli, Rignanese, Cavallaro, Rossi, Bubba.
Acquisti: Cristian Zucchella (Portiere, ‘90), Nicolas Conti (Difensore, ’94), Marco Brun (attaccante, ’98), Davide Gaion (Difensore, ’00), Cristian Sarica (Centrocampista, ’96), Gaion (Difensore, ’00)

UNION TRE VALLI

Settimana senza colpi di scena in casa Union Tre Valli, dove dopo l’annuncio dell’acquisto di Giorgio Cizzico, le acque sembrano essersi calmate.

Acquisti: Giorgio Cizzico.
Conferme: Valsecchi, De Maddalena, Zidane, Vecera, Carcano, Segala, Londino, Sanneh, Pastorelli, Bruno, El Fatni, Palombi, Togni, Bodari, Olivas, Luisetti e Pallavicini

VALCUVIANA

Mancano ancora le ufficialità ma, dalle voci che circolano nell’ambiente biancoviola, ci saranno diversi acquisti che verranno svelati già a partire dal fine settimana. Al momento, tuttavia, è tutto fermo alle conferme della scorsa settimana.

Conferme: Andrea Carlesso, Mattia Maggi, Yassine Sahnane, Matteo Bellorini.

Andrea Vincenzi

Articolo precedenteLa Mappa delle Panchine – Mercallo in Seconda e meno di 10 giorni al termine delle iscrizioni: Tutto pronto?
Articolo successivoLa mappa delle panchine – Mister in prima linea. Compagnone: “Abbiamo fatto esperienza, ora pronti per dire la nostra”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui