Nel posticipo della 10^ giornata di campionato, la Futura Volley Giovani ha conquistato una vittoria netta per 3-0 su Esperia Cremona, riscattando la sconfitta dell’andata. Un successo che proietta le biancorosse in vetta al Girone B con 24 punti, superando Trento. Nonostante qualche momento di difficoltà, soprattutto nel finale del terzo set, le Cocche hanno mostrato carattere e determinazione, trascinate dalle prestazioni di Zanette, MVP con 23 punti, e dalle giocate decisive di Enneking e capitan Rebora. Una prova di forza per la Futura, che conferma la sua solidità in una gara avvincente e combattuta fino all’ultimo scambio.

Capitan Sofia Rebora può certamente ritenersi orgogliosa della squadra, che oggi ha collezionato la settima vittoria consecutiva: “Volevamo riscattarci della partita di andata… e ci siamo riuscite. Il percorso di cresicta penso che sia notevole, anche se non siamo ancora perfette. Sono orgogliosa del lavoro che stiamo facendo. Il percorso è ancora lungo e difficile, ma daremo sempre il massimo… sopratutto in vista di dicembre“.

Decisamente soddisfatta l’MVP della serata Elisa Zanette, che commenta così la partita e i prossimi impegni della squadra: “Tante cose sono cambiate dalla prima partita di campionato. Sono contenta della squadra, che ogni giorno da il massimo il massimo sia in palestra, sia in allenamento. Oggi è stat una partita tosta, ma noi siamo state lucide e siamo riuscite a fare bene le nostre azioni. Soddisfatta della prestazione, ma sono convinta che si può fare sempre meglio… sopratutto in vista del ‘tour de force’ di partite che arriveranno in questo mese“.

Matteo Carcano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui