Questo giovedì, per il campionato di Promozione, si sono svolti i recuperi di due diverse giornate di campionato: la prima è stata la 24^ gironata, con la partita tra la Besnatese ed il Gallareta; la seconda è stata la 30^ giornata, che ha visto andare in scena le partite tra Accademia BMV-Ceriano Laghetto e Lentatese-Esperia Lomazzo. Nel primo recupero giocato a Besnate la partita finisce a reti inviolate, consegnando così 1 punto amaro ai padroni di casa, ma che vale oro per gli ospiti. A Vanzaghello finisce con una vittoria dei padroni di casa. Scopriamo tutti i risultati:

24^ GIORNATA

BESNATESE – GALLARATE 0-0

BESNATE – Recupero della 24^ giornata di Promozione nel Girone A, la Besnatese affronta il Gallarate Calcio. Padroni di casa che arrivano da una sconfitta con il Cantù, ma che hanno ancora aperta la strada per i play-off e per la prima posizione. Ospiti ultimi in classifica scavalcati nell’ultima partita dal Valle Olona ed usciti sconfitti nella gara in trasferta contro L’Aurora Uboldese di Crucitti e quindi a caccia di punti preziosi. Vedremo chi interpreterà meglio la gara di questo recupero serale. Finisce con un pareggio il match tra Besnatese e Gallarate calcio sullo 0-0.

PRIMO TEMPO – Subito aggressiva la Besnatese: Esteri calcia dal limite, ma il tiro viene murato dalla difesa avversaria. Padroni di casa subito pericolosi anche sui corner, ma il Gallarate si difende bene. Doppia occasione Besnatese: Marinuzzi calcia a botta sicura, ma Dilernia è miracoloso prima sul n.7 e poi su Cinotti. Grande salvataggio dell’estremo difensore. Minuti centrali molto intensi e fisici ma con poche vere occasioni. Al 30′ sfiora il goal Leontini scheggiando la traversa da posizione impossibile e subito dopo Cinotti conclude centrale facile per Dilernia. Al 33′ ancora pericoloso Cinotti che si gira in area, ma la sua conclusione è troppo debole. Al 42′ conclusione da posizione defilata di De Marco, Lupu accompagna fuori il tiro. Finisce sul risultato di 0-0 il primo tempo.

SECONDO TEMPO – Ripresa di gioco subito viva con un’occasione d’oro per Frontini: il N.9 si trova solo davanti a Lupu e da buona posizione calcia sopra la traversa. Al 10′ gran tiro da fuori di Ghilardi, ma Dilernia in tuffo fa un grande intervento. Al 12′ Marinuzzi salta secco Napolitano, ma si allunga troppo il pallone e Dilernia è abile in uscita a salvare di nuovo i suoi. Al 15′ incredibile occasione per la Besnatese: Marinuzzi mette in mezzo da destra per Cinotti che da un metro non riesce a segnare con Nejmi che salva sulla linea di porta. Subito dopo Leontini crossa all’indietro per Caccia, ma il 9 non inquadra la porta. Al 22′ altra grossa chance per Frontini, il n.9 solo in mezzo all’area spedisce alto il tiro fallendo nuovamente. Al 28′ Caccia calcia forte verso la porta, ma Dilernia vede uscire di poco la sfera sopra la sua porta. Al 34′ ci prova su punizione Leontini che colpisce però la barriera. Al 42′ punizione ravvicinata calciata ancora da Leontini, il n.10 calcia secco sul primo palo e Dilernia si supera ancora una volta sbarrando la porta. Finisce in parità ed a reti inviolate una partita con molte occasioni e poco cinismo soprattutto da parte della Besnatese.

I COMMENTI
Stefano Rasini (All. Besnatese): “Partita in cui abbiamo avuto un netto dominio sul piano del gioco. Peccato per non aver avuto la precisione per vincere questa gara. Faccio i complimenti al loro portiere ma purtroppo non siamo stati cinici ed ora i play-off sono a rischio. Testa alla prossima partita un punto stasera ci sta stretto ma il calcio è anche questo“.

I MIGLIORI IN CAMPO
(Besnatese) Ghilardi 7- “Entra in campo nel primo tempo e spacca la partita, bravo sia in fase di interdizione che in fase di costruzione ed uomo in più oggi”.
(Gallarate) Dilernia 7- “Portiere stasera in versione Superman, salva i suoi in numerose occasioni”.

IL TABELLINO
Besnatese-Gallarate 0-0
Besnatese: Lupu 6, Asprella 6, Brivio 6.5, Esteri 6 (14’pt Ghilardi 7), Praderio 6.5, Bertuzzi 6.5, Marinuzzi 6.5(35’st Puricelli 6), Comani L. 6, Caccia 6.5, Leontini 6.5, Cinotti 6. A disposizione: Manica, Mastrogiacomi, Rubini, Romano, Lo Piccolo, Tadiello, Malfara. Allenatore: Rasini.
Gallarate: Dilernia 7, Crispo 6.5, Viganotti 6, Shala 5.5, Nejmi 6.5, Napolitano 5, Leone 6.5(17’st Marku 6), Mainardi 6, Frontini 5.5(27’st Briancesco 5.5), De Marco 6.5(44’st D’Andrea s.v.), Seck 6(48’st Signorelli s.v.). A disposizione: Starvaggi, Maggioni, Sow, Aloardi, Manenti. Allenatore: Ferrero.
Arbitro: Morad Rojla di Seregno;(Buratti, Pasquazzo);
Note: Partita serale nuvoloso 7°C; Spettatori:50; Campo in discrete condizioni; Angoli (2-1); Recupero: 1′; 4′.

Inviato Michael Pellegrino


30^ GIORNATA

ACCADEMIA BMV – CERIANO LAGHETTO 3-0

L’Accademia BMV supera 3-0 il Ceriano Laghetto, scavalcando momentaneamente l’Ispra al secondo posto (i nerazzurri devono recuperare due partite) e tenendo accese le speranze di vincere il campionato. Dopo un primo tempo senza grosse emozioni, la partita si sblocca al 54′ con il mancino chirurgico di Gazzardi che da appena dentro l’area non lascia scampo ad Arrivabeni. Al 56′ però Mattia Cesaro commette un’ingenuità, rimediando il secondo cartellino giallo per un fallo a centrocampo e lasciando i padroni di casa in dieci. I brianzoli però non riescono a sfruttare l’uomo in più, anzi all’84’ subiscono il raddoppio: Gazzardi si gira in area costringendo Arrivabeni alla respinta, il neoentrato Folla è il più reattivo e non sbaglia il tap-in. Lo stesso Folla sfiora anche il tris colpendo un palo due minuti più tardi. L’ultima emozione sembrano regalarla i riflettori del Comunale di Vanzaghello, che si spengono improvvisamente quando sul cronometro mancano 90 secondi al novantesimo, ma alla ripresa ancora Folla si riprende la scena realizzando il 3-0 al 91′.

Accademia BMV-Ceriano Laghetto 3-0 (0-0)
Accademia BMV
: Monaco, Ferrenti, Passafiume (1′ st Noci), Cesaro M., Galluzzo, Grassi, Caccia, Gueye (16′ st Cesaro A.), Gazzardi (42′ st Zecchin), Borsani (36′ st Folla), Diao. A disposizione: Ferragina, Baldazzi, Galbiati, Hassan, Mercurio. Allenatore: Minniti.
Ceriano Laghetto: Arrivabeni, Iorino (32′ st Borghi), De Giorgi, Darone, De Boni, Menegon, Rainone (14′ st Haddaoui), Maringoni, Marone, Corti (16′ st Troiano), Cossa (32′ st Meroni). A disposizione: Bianchi, Banfi, Di Natale, Ippolito, Stefano. Allenatore: Pepe.
Arbitro: Franchi di Pavia (Vago e Fall di Busto Arsizio).
Marcatori: st: 9′ Gazzardi (A), 38′ Folla (A), 46′ Folla (A).
Espulso: 11′ st Cesaro M. (A) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Rainone (C), Cesaro M. (A), Cesaro A. (A). 

Alex Scotti


LENTATESE – ESPERIA LOMAZZO 1-1

L’Esperia Lomazzo ferma sul pareggio la Lentatese che ora rischia di veder scappare l’Ispra, visto che i nerazzurri si trovano a -2 ma con due partite da recuperare. Punto prezioso per gli ospiti in chiave salvezza, positiva soprattutto la reazione dopo la sconfitta di Busto Arsizio. Prima frazione di marca comasca, con la squadra di Mauri che concretizza meritatamente al 30′ con l’incornata vincente di capitan Cassina sugli sviluppi di un calcio d’angolo: sfera che bacia il palo prima di accomodarsi in fondo al sacco. Nella ripresa cambia totalmente lo spartito, coi padroni di casa che spingono alla ricerca del pareggio e gli ospiti che provano a colpire in contropiede. Dopo due traverse colpite da Schiavo su altrettante punizioni dal limite dell’area, al 77′ il pareggio lo firma Tallarita risolvendo una mischia in area. Nel finale occasioni per entrambe le squadre ma il punteggio non cambia.

Lentatese-Esperia Lomazzo 1-1 (0-1)
Lentatese
: Amari, Pignatiello (1′ st Galbiati), Rivaletto, Meroni W. (40′ st Fontana), Meroni T., Cogotzi, Malacarne, Parravicini (26′ st Talpo), Tallarita, Romano, Schiavo. A disposizione: Mauri, Giannuzzi, Misuriello, Ballabio, Saccullo, Tomasini. Allenatore: Valente.
Esperia Lomazzo: Maldifassi, Diatta, Chiarello, Crini, Cassina, Torno, Sala, Canavesi, Bancora, Eusebio (35′ st Pavanello), Felici (5′ st Ikhrizzi). A disposizione: Stillitano, Frattini, Pelle, Martini, Bravo, Metti, Castelnovo. Allenatore: Mauri.
Arbitro: Panigo di Varese (Marinoni e Pena di Busto Arsizio).
Marcatori: pt: 30′ Cassina (Lo); st: 32′ Tallarita (Le).
Ammoniti: Parravicini (Le), Rivaletto (Le), Bancora (Lo), Malacarne (Le). 

Alex Scotti


Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui