TERNATE – Buona la seconda verrebbe da dire. Dopo il rinvio dell’8 settembre ecco che finalmente Mercallo-Eagles trova il modo di andare in scena, per quella che di fatto vale per la 1^ giornata di campionato. E’ un secondo tentativo che va a buon fine però non solo per questo, ma anche per gli Eagles, che dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa con il Buguggiate Caesar riescono a trovare la prima vittoria stagionale. Un ottimo primo tempo, condito dalle reti di Luca e Levorin (doppietta) vale il 3-2 finale.

PRIMO TEMPO – Gara in programma per le 20.30, ma di fatto il fischio d’inizio arriva solamente alle 21.31 a causa del ritardo del direttore di gara. Problemi di percorso che tuttavia non fanno calare la concentrazione degli ospiti che ci mettono appena 2′ per passare in vantaggio. Bardelli prende palla a centrocampo, ne scarta uno in velocità, arriva in area, serve l’accorrente Luca che di prima intenzione buca la porta di Ambrosini. 0-1. Una doccia gelata per il Mercallo, che tuttavia ingoia il boccone amaro, si rimbocca le maniche ed inizia a giocare, cercando immediatamente il pari. E se al 10′ la conclusione di Colombo L. termina di poco alta, al 16′ invece la mira di Zantomio è perfetta. Il 9 di casa approfitta di un liscio di Rovetta per depositare in rete a porta vuota l’1-1. Tutto come prima dunque, e parola che passa dunque al Caronno, che, così come fatto dagli ospiti, dopo il gol subito ha subito una reazione d’orgoglio. I ragazzi in maglia biancoblù infatti a questo punto ricominciano un nuovo forcing, arrivando alla mezz’ora a conquistare un penalty complice un fallo in area di Viganotti. Dagli 11 metri Levorin non sbaglia: 1-2 e Eagles ancora avanti. A differenza di quanto successo in occasione del primo vantaggio però, questa volta le aquile non staccano la spina, anzi, ingranano ancora di più, e sfruttando l’ottima intesa tra Luca e Levorin confezionano anche il tris, con Levorin abile a freddare Ambrosini sull’assist proprio di Luca arrivato dopo una bella azione personale.

SECONDO TEMPO – Serve subito una reazione per il Mercallo per tornare in partita. Detto fatto, passano appena 4′ e i biancoverdi trovano il gol che ridà speranza: Colombo L. mette in mezzo un cross basso e teso, Zantomio ci mette il piede e trova la deviazione vincente. 2-3 e gara che a questo punto diventa a dir poco vibrante, con il Mercallo che tenta in tutti i modi di trovare il gol del pareggio. La chance più ghiotta capita nel finale: Taverna G. imbuca per Zantomio, rientro e calcio da dentro l’area, Rovetta però si supera mandando in angolo. Il pari dunque non arriva e al triplice fischio è il Caronno che sorride, mettendo in cassaforte la prima vittoria stagionale.

IL TABELLINO
MERCALLO – EAGLES CARONNO 2-3 (1-3)
Mercallo
: Ambrosini, Casazza, Rabaini (1′ st Bodio), Viganotti (28′ st Tessarolo), Pomi, De Gregorio, Marzetta, Bertinelli (16′ st Colombo E.), Zantomio, Galbignani (11′ st Giuliani), Colombo L. (20′ st Taverna G.). A disposizione: Taverna G., Sculco, Tamborini, Sonnifero. Allenatore: Peloso
Eagles Caronno: Rovetta, Carraro, Botta (13′ st Sala), Vian, Fanali (13′ st Tullio), Vedovato, Mattiuz A. (20′ st Marchioro), Scaccabarozzi, Levorin, Luca (38′ st Sorrentino), Bardelli (13′ st Piantanida). A disposizione: Centazzo, Chakir. Allenatore: Bongiorni
Arbitro: Lorenzo Giordano di Varese
Marcatori: pt: 2′ Luca (E), 16′ Zantomio (M), 27′ rig. Levorin (E), 38′ Levorin (E); st: 4′ Zantomio (M)
Note: Ammoniti: Viganotti (M), De Gregorio (M), Bardelli (E), Luca (E), Vian (E), Tullio (E)

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui