Ci eravamo lasciati domenica scorsa con la sequenza quasi infinita di rinvii a causa del maltempo che ha colpito la provincia. Eccoci qua, 4 giorni dopo, per il primo dei recuperi della 20^ giornata del girone A di Terza Categoria tra il S. Luigi di mister Petullo e i biancorossi di Martino. Pari e patta tra le 2 compagini che portano a casa 1 punto a testa che serve a poco nell’ottica della classifica. Scopriamo quanto accaduto questa sera.

S. LUIGI ACADEMY – CASBENO 1-1

ALBIZZATE – Sono 12 i punti in classifica per il S. Luigi. Un bottino certamente esiguo per i ragazzi di Petullo che hanno mostrato ben altre qualità durante questo campionato. 9 di questi punti sono arrivati tra le mura amiche ed è per questo che Martino sa bene come questa gara possa rivelarsi insidiosa per il suo Casbeno. I biancorossi arrivano, invece, da 2 vittorie di peso che testimoniano un buon momento di forma per una squadra che sta cercando in tutti i modi di ricucire il gap con la zona playoff.
Partita calda in quel di Albizzate con i padroni di casa che partono forte e si portano avanti con il gol di Pescarino, abile e preciso nell’indirizzare in rete un potente diagonale dopo essere stato lanciato in campo aperto. Il Casbeno non molla e trova il pari con il solito Vigorelli che, dal dischetto, non sbaglia portando la gara sull’1-1. Il S. Luigi cerca a più riprese la via del gol, ma sbatte contro la difesa ospite. Il risultato tiene e così la gara termina sull’1-1 con le 2 squadre che raccolgono 1 punto a testa.
S. Luigi che aggancia il Cittiglio a quota 13 punti al terzultimo posto della classifica, mentre il Casbeno si porta a 26 punti a 5 lunghezze dalla zona playoff difesa dal Biandronno in quinta posizione (che però ha ben 2 partite in meno dei biancorossi di Martino). Il divario è ricucibile, ma il tempo stringe.

IL TABELLINO
S. LUIGI ACADEMY – CASBENO 1-1 (1-1)
S. Luigi Academy:
Falcetti, Marchetto (40′ st Ahmed Riaz), Benasciutti, Rabuffetti, Isotta, Del Ferro, Stocchetti, Vendemiati, Pescarino (35′ st Boadu), Poropat (35′ st Camara – 47′ st Fofana), Santangelo (7′ st Garzonio) A disposizione: Chinetti, Aldazabal, Castiglioni, Zanella Allenatore: Petullo
Casbeno: Gallina, Scalese (27′ st Iazzetta), Giamberini, Bogni, Dosi, Ambrosini (1′ st Negri), Martin (21′ st Bernasconi), Daddante (1′ st La Foresta), Vigorelli, Perri, Crespi A disposizione: Brattesani, Bertolina, Besozzi, Usai, Venturini Allenatore: Martino
Arbitro:
Giuseppe Fortunato della sezione di Gallarate
Marcatori: pt: Pescarino (S), rig. Vigorelli (C)
Note: Ammoniti: Isotta (S), Falcetti (S), Ambrosini (C), Dosi (C), Bernasconi (C), Iazzetta (C), Negri (C)

Roberto Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui