Finalmente in campo Virtus Bisuschio e Monate Calcio dopo ben 2 rinvii e la pioggia di questo pomeriggio che aveva fatto temere in una terza posticipazione della gara. A spuntarla con merito sono gli ospiti di mister Antonuccio che schiantano i gialloblu con uno 0-4 pesante che lancia la rosa biancoazzurra a quota 13 punti affiancando Casbeno e Malnatese in testa alla classifica.
In questa umida serata di ottobre Saccomanno schiera i suoi con un attacca a due con Savo a supporto di Peruzzo per rispondere al trittico offensivo degli ospiti con Pennini e Bina in appoggio al numero 9 Danioni. Serata a senso unico con il Monate che si fa subito vedere dopo 10 minuti con un tiro di Bina respinto da Galli e, in generale, con un atteggiamento decisamente più convincente rispetto ai padroni di casa.
Al 22′ arriva il vantaggio con il colpo di testa di Bina, servito da corner, che si infrange sulla traversa per poi colpire Sollami che non può far nulla per evitare che la palla finisca in rete determinando lo 0-1.
La Virtus prova a rilanciarsi e va vicina al gol al 25′ con Buonamico che non riesce a mandare in rete un rinvio sbagliato di Riabyi.
Nonostante qualche lampo dei padroni di casa il pallino del gioco rimane nelle mani del Monate che al 35′ trova anche il raddoppio con un autentico capolavoro su punizione di Danioni che, dai 25 metri, trova la via del gol con una parabola sotto all’incrocio che confeziona lo 0-2 sul quale termina il primo tempo.
Nella ripresa il copione non cambia e gli ospiti si ritrovano subito dalle parti di Galli che si trova costretto a reagire respingendo due pericolose occasioni nel giro di pochi minuti: prima al 6′ sul tiro potente da poco dentro l’area di rigore di Danioni e, poi, sulla punizione di Crociati all’8′.
Al 10′ ecco lo 0-3 con Zanni che va in solitaria accentrandosi dalla parte destra del campo e calciando in porta col destro trovando la deviazione della difesa gialloblu che impedisce l’intervento all’estremo difensore di casa portando la gara sullo 0-3.
Lo 0-4 arriva al 29′ con Pennini che trova una parabola precisa dentro l’area per battere Galli con l’aiuto della traversa.
Sconfitta pesante per la Virtus che non dà continuità alle ultime buone prestazioni e cade mostrando grandi difficoltà. Al contrario continua a convincere il Monate di Antonuccio e Barreca: la lotta là davanti è già infuocata.
VIRTUS BISUSCHIO – MONATE CALCIO 0-4
IL TABELLINO
VIRTUS BISUSCHIO – MONATE CALCIO 0-4 (0-2)
Virtus Bisuschio: Galli, Sollami, Barbi, Petrucci (24′ st Martinoli), Failla (19′ st Biasibetti), Bosio, Cantelmo (36′ st Sambataro), Bernardi (1′ st Radici), Peruzzo (11′ st Bravin), Savo, Buonamico A disposizione: Lo Iudice, Fumagalli, Croci, Tobianchi Allenatore: Saccomanno
Monate Calcio: Riabyi, Visconti (36′ pt Pennini A.), Cervellin, Crociati, Laalaoui, Barbagallo (36′ st Cioce), Pennini L., Pantano, Danioni (39′ st Montagna), Zanni (39′ st Maraffino), Bina (18′ st Accetta) A disposizione: Della Pace, Giuliani, Raso, Tropeano Allenatore: Barreca
Arbitro: Matteo Bidorini della sezione di Gallarate
Marcatori: pt: 22′ Aut. Sollami (V), 35′ Danioni (M); st: 10′ Zanni (M), 29′ Pennini L. (M)
Note: Ammoniti: Bosio (V)
Roberto Galli