Prosegue a spron battuto il mercato della Focol Legnano che si assicura anche la schiacciatrice Anja Nella. Valtellinese classe ’06, ex Futura Volley e Pro Patria, la neobiancorossa è pronta a ritagliarsi un ruolo da protagonista in quel di Legnano.
Di seguito il comunicato ufficiale:

Continua a ribollire l’effervescente mercato di una Fo.Co.L sempre più pronta a partire: oggi torniamo nel reparto schiacciatrici, con l’arrivo della giovane banda Anja Nella, che accogliamo calorosamente nella nostra famiglia!

Valtellinese di Bormioclasse2006, Anja muove i primi passi nel mondo del volley nella società della sua città natale ma ben presto attira gli occhi di diverse società e inizia quasi subito la spola con Milano, dove gioca in Pro Patria.

Di qui il passaggio alla Futura Volley Giovani, per le categorie Under14, 16 e 18, anche se l’emergenza Covid segna questa esperienza, interrompendola a metà stagione.
§
Da Futura Nella si sposta alla Visette Volley, con cui affronta i campionati giovanili di Under16 e 18, contestualmente alla Serie C e ad alcune convocazioni in B1. Con la maglia della Visette trionfa al Torneo Bussinello di Modena, si laurea campionessa Regionale della Lombardia e si qualifica poi alle Finali Nazionali.

Un nuovo trasferimento la porta fuori regione, a Venezia, dove veste la maglia della FusionTeamVolley, dove gioca in Under18 e in Serie
B2, di qui un nuovo passaggio alla Volley Academy Piacenza, in B1.

Giovane ma con già tanta esperienza accumulata alle spalle, data dalle continue qualificazioni alle finali Regionali e Nazionali, oltre a passaggi importanti in Serie B, Anja ha ben in testa cosa rappresenti ora per lei la nuova avventura in Fo.Co.L: “Venire a Legnano è sicuramente un passo importante per potermi mettere nuovamente alla prova. Visti i risultati degli ultimi anni so che è l’ambiente giusto dove potrò fare il salto di qualità. Mi aspetto di poter crescere ancora tanto, di perfezionarmi come atleta e soprattutto di vincere. Sono una giocatrice che ama dare sempre il massimo e lavorare duro. Mi piace dare stabilità alla squadra e spingere verso l’obiettivo. Penso che le parole che mi descrivano meglio siano Resilienza e Equilibrio”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui