La Rhodense fa la voce grossa in casa e supera la Sestese per 3-2 con le reti di Pedergnana, Orlandi e Scapuzzi. Troppo tardiva la reazione degli ospiti, che si accendono solo sul finale del match. Ecco le dichiarazioni a caldo dei due tecnici.
“Sul finale siamo andati in difficoltà dopo l’episodio sfortunato dell’autogol – dichiara mister Roberto Gatti – contro un avversario di qualità che una volta accorciate le distanze ha pressato fino alla fine, ma la squadra ha meritato di vincere e l’ha fatto con una bella prestazione. Dove possiamo arrivare? Mercoledì arriveremo a Saronno (ride, ndr). Sicuramente ogni partita è complicata e siamo reduci da diversi problemi, ma questi ragazzi hanno una caratteristica straordinaria: sono capaci di fare fatica. Arrivano al campo alle 19 dopo aver lavorato ed è come se non fossero stanchi della giornata. Da qui in avanti cercheremo di fare i punti che ci servono per salvarci, provando anche a divertirci”.
“Siamo stati troppo permissivi, lasciandoli liberi di fare il loro gioco – commenta mister Pierluigi Gennari – e a quel punto è emersa ancor di più la qualità di giocatori come Scapuzzi e Orlandi. Con più aggressività le partite prenderebbero una piega diversa e sarebbe più facile recuperare il risultato in qualsiasi momento, ma se si va in svantaggio di tre gol diventa tutto più difficile”.
Quanto al prosieguo di questo girone di andata, conclude così il tecnico: “Non mi pongo un obiettivo preciso perché ogni partita va valutata sempre a sé. Sicuramente dovremo fare meglio di così, cosa che cercheremo di dimostrare nelle prossime partite”.
I MIGLIORI IN CAMPO
Pedergnana (Rhodense) 7.5 – Prima apre le danze facendosi trovare nel posto giusto al momento giusto, poi propizia il raddoppio nascondendo il pallone agli avversari con un gioco rapido di gambe, il tutto condito dalle sue caratteristiche scorribande sulla fascia.
Ferrara (Sestese) 7 – Dopo appena due giri di clessidra sfodera il primo di una serie di interventi con cui per novanta minuti proverà ad arrestare le offensive degli avversari, spesso liberi di andare al tiro. Pressoché solo in questa missione, non si può dire che non compia il suo dovere.
LE PAGELLE
RHODENSE – SESTESE 3-2 (1-0)
Rhodense: Mantovani 6, Bizzarri 6.5, Nejmi 6.5, Galbiati 6, Missaglia 6.5, Augliera 6.5 (26′ st Zaina 6), Pedergnana 7.5 (20′ st Fedeli 6), Renner 7 (32′ st Moro sv), Bonacina 7 (45′ st Bentivegna sv), Orlandi 7 (27′ st Milani 6.5), Scapuzzi 6.5. A disposizione: Catizone, Torri, Comelli, Mercurio. Allenatore: Gatti
Sestese: Ferrara 7, Scaglione 5.5, Rancati 5.5 (16′ st Pagliaro 5.5), Romano 6, Rossi 5.5 (32′ st Russo sv), Della Volpe 5.5 (34′ st Lunghi sv), Pellini 5.5, Marcone 5.5, Bernasconi 6 (34′ st Macchi sv), Olivieri 5.5, Cuoghi 5.5 (16′ st Papasodaro 6). A disposizione: Rago, Mazzucchelli, Mhaimer, Basso Serati. Allenatore: Gennari
Silvia Alabardi