Il momento è critico, ad altissima tensione e registra la prima vera contestazione dei tifosi della Pallacanestro Varese contro Luis Scola e le scelte dell’AD biancorosso, con una squadra relegata al penultimo posto in classifica e che arriva da una sonora batosta contro la Vanoli Cremona.

I tifosi hanno espresso tutto il loro dissenso del momento sui social nel post gara ed una frangia di essi, la più estrema, ha anche fatto apparire degli striscioni diretti contro la società e Scola, fuori dall’Itelyum Arena.

Oggi, è il turno del caloroso e appassionatissimo tifoso Edoardo Scola, che ci lascia il suo messaggio in questo momento complicato.

E’ giunto il momento, irrevocabile, che la società ci metta la faccia. Ora Scola deve dire chiaramente ai tifosi cosa sta succedendo e prendersi la responsabilità di questo sfacelo, neanche quando siamo retrocessi abbiamo visto una squadra così costruita male e arrendevole, ricordate a questi signori che indossano la gloriosa maglia di VARESE e che non si dica più che state ricevendo dai tifosi critiche feroci e ingiuste. Gli innesti fatti  al momento non sono in grado di apportare il salto di qualità. Il responsabile in questo caso è coach Mandole, inadeguato, inesperto, è assurdo vedere che dalla preparazione estiva ad oggi le cose sono addirittura peggiorate, time out presi spesso in ritardo, giocatori tenuti a lungo in panchina senza un motivo reale, scelte di gioco sbagliate…scusate se insisto, ma Assui domenica perchè non è stato utilizzato?, ah vero, dimenticavo che abbiamo dei fenomeni in campo a partire da Gray e Hands….. Basta con le analytics, le partite si vincono sul campo, non me ne frega di sapere che perdiamo 10-20 palle a gara, mi interessa sapere come le perdiamo e allenare i giocatori a non rifare gli stessi errori, i centri continuano a non prendere rimbalzi, posizioni sbagliate nel pitturato?, ineguatezza? bene lavoriamoci durante la settimana; sono solo due esempi di problemi che si ripetono tutte le domeniche. Nessuno mette in discussione l’impegno di Scola, ma è evidente che siamo al disastro, rimango fiducioso che si possa ancora raddrizzare la stagione, ma non con Mandole. Avevamo Galbiati, in testa con Trento, ma per forza bisognava prendere due coach con zero esperienza come Biale e Mandole? Fatevi voi ora delle domande, mi raccomando, DOMANDE, NON ANALYTICS…. Io continuerò, come molti tifosi, a metterci la mia faccia, ogni domenica sugli spalti a tifare VARESE.
Edoardo Scola

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui