E’ bastata una partita per far scattare l’allarme tra i tifosi della Pallacanestro Varese. Il 118-94 con cui i biancorossi sono usciti sconfitti dal PalaLeonessa di Brescia nella prima giornata di campionato ha infatti subito riportato il pubblico varesino nella spirale di sfiducia e timore che ha aleggiato per gran parte della scorsa stagione.

Un sentimento forte, espresso in maniera chiara nella lettera che il tifoso Edoardo Scola ci ha inviato in redazione e che vi riportiamo qui sotto:

ERRARE E’ UMANO, PERSEVERARE E’ DIABOLICO!

Dopo i proclami estivi con tanto di squilli di tromba, sulla fase difensiva, tallone di Achille dallo scorso campionato, nulla si è visto a Brescia.
Mi domando quindi cosa sia stato fatto durante la fase di preparazione a riguardo, e le amichevoli giocate supportano quanto detto.
Un’altra cosa sconcertante è sentire dire che Varese tornerà a certi livelli: QUANDO? e soprattutto scegliendo sempre giocatori di basso profilo?
A proposito, mi levo il pensiero e della trasferta contro la Leonessa (che puntualmente ci ha sbranato) salvo il solito Mannion (Santo subito) e Harris, l’unico dei nuovi dei quali si può ben sperare e che ha fatto vedere il giusto approccio e carattere oltre a una tecnica di tutto rispetto.
BROWN: dove sei finito?
GRAY: ne avevamo davvero bisogno?
HANDS: meglio play, altrimenti vedi Gray
AKOBUNDU-EHIOGU:sicuramente un bellissimo globtrotter, una gazzella nata, salti micidiali, schiacciatone (comunque 16 punti in cascina), ma la difesa?, strapazzato da Bilan e soci che giravano a turno sotto canestro dalle sue parti. Speriamo si trasformi come fece Owens
FALL: non saprei che dire ma non mi sembra adatto al nostro torneo
ALVITI:speriamo non sia il remake del film “Viale del tramonto”
ASSUI: io ci punterei
LIBRO LIBRIZZI: impegno, volontà e attaccamento alla maglia, che vuoi dire a questo ragazzo. Continua così e migliorerai ancora
COACH MANDOLE: persona gradevolissima, ma ripetiamo l’esperienza con Biala?
I GENERAL MANAGER SOGOLOW E HOROWITZ:se sono gli strateghi di Operations e Strategy, beh buonanotte…..
Caro Scola, nonchè mio omonimo, scusa, non prendertela, nulla di personale, un grazie per quello che hai fatto è dovuto, ma sulla squadra e sui coach quanti errori, e poi basta col corri e tira a oltranza, un Brase non lo si trova tutti i giorni, e tornare a certi livelli con giocatori di questo livello è dura.
E’ tre anni che sembriamo una formazione di cavalleggeri, ma quest’anno non vedo cavalli, ma solo MOLTO LEGGERI, TROPPO.
Meritiamo di più, almeno cominciamo a non prendere più 20-30 punti a sconfitta.
Con tutta la stima, ma soprattutto sempre con VARESE NEL CUORE!

Edoardo Scola

Alessandro Burin

Articolo precedente1 ottobre – Giroud: “Dopo il derby ho fatto una videochiamata nello spogliatoio, abbiamo festeggiato insieme”
Articolo successivoLa UYBA si affaccia al campionato: settimana intensa con vista su Conegliano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui