Altra settimana di presentazioni e manovre sul mercato in Prima Categoria dove al gruppone si è aggiunta l’Antoniana, ripescata con il comunicato ufficiale dello scorso giovedì, ed è invece stata sottratta l’Olimpia, a sua volta volata in Promozione.
Ma come è successo negli ultimi 7 giorni? Riviviamo tutto squadra per squadra.
ANTONIANA
È di soli pochi giorni fa il ripescaggio in Prima Categoria della squadra bustocca, ma non si è certo fatta trovare impreparata sul mercato. Dopo aver confermato mister Senziani e gran parte della rosa, ha aggiunto al suo rooster il difensore Badnjevic ed il centrocampista Lamperti, entrambe in arrivo dalla primavera della Pro Patria, e poi il centrocampista Moretta e l’attaccante Malatesta, ex Gorla Minore.
I giallorossi ora cercheranno di puntellare la formazione, candidandosi ad un ruolo di spessore in questa nuova avventura.
Presentazione ufficiale: da definire
ARSAGHESE
Arsaghese pronta a cambiare registro rispetto alla passata stagione. Lo farà con mister Di Cesare e con una rosa piuttosto rinnovata. Questi i volti nuovi: Gnagne Sedrick difensore classe 2004, due anni fa vincitore del campionato juniores regionale A con la Solbiatese e l’anno scorso a Gallarate in Promozione, Marco Santoro centrocampista classe 2001 fresco vincitore del campionato di Prima Categoria con il Morazzone, Daniel Grosso attaccante classe 2005 in arrivo dalla juniores regionale A del Verbano, Matteo Re, centrocampista classe 2004 in uscita dalla juniores nazionale della Castellanzese. E poi ancora: Mattia Cappato e Sean De Maria tra i pali, in difesa Matteo Delodovici, Matteo Siracusa e Davide Di Bari, a centrocampo Jacopo Piatto, Simone Siano e Matteo Lo Piccolo, in attacco Mirko Bonfante e Giorgio Cardani.
Presentazione ufficiale: 25 luglio
CANTELLO BELFORTESE
Mancava solo il portiere all’appello, ed eccolo qui: Matteo Diana. Sarà lui a completare il reparto di numeri uno insieme ad Albè. Settimana scorsa, invece, il ds Cortazzi ha chiuso con l’attaccante Misir Memaj. L’ex giocatore di Valceresio e Novazzano, giusto per citarne alcune, è pronto per una nuova sfida. Gli altri volti nuovi sono Tommaso Chiarello, difensore 2002 ex Gallarate, Mattia Rigobello centrocampista centrale/esterno che saluta il Ceresium Bisustum, Federico Crini (difensore), Andrea Torno (centrocampista) e Fabio Brunati (centrocampista), in arrivo dal Lomazzo insieme a mister Albertoli più Sylla (centrocampista) ex Olimpia e Gallarate.
Presentazione ufficiale: 24 luglio
CAS
Ha alzato il sipario lo scorso giovedì il Cas Sacconago e lo ha fatto presentando la sua giovane rosa. Dopo aver digerito un po’ a fatica la retrocessione dello scorso anno, il club è pronto a ripartire con entusiasmo in Prima Categoria e a giocarsela con tutti mantenendo intatta la filosofia di voler puntare sui giovani. A confermarlo anche mister Compagnone che vuole contare sull’esperienza accumulata lo scorso anno per prendersi qualche rivincita.
Questa la rosa con cui affronterà il prossimo campionato.
Portieri: Castiglioni M., Mrinaj
Difensori: Colombo, Compagnone, Martegani, Mateso, Mikhinini, Perotta, Sala.
Centrocampisti: Azimonti, Caldiroli, Galliano, Macchi, Spina, Turconi, Marongiu.
Attaccanti/esterni: Brusa, Bulegato, Castiglioni F., Da Silva, Gomaa, Iudice, Taglioretti.
Allenatore: Luigi Compagnone
Preparatore dei portieri: Luigi Villa
Massaggiatore: Stefano Pettinato
Dirigenti: Bulegato Fabio – Antonio Crosta
Inizio preparazione: 20 agosto
Amichevoli: 25 agosto con la Gerenzanese
FOLGORE LEGNANO
Dopo la presentazione dello scorso lunedì, la Folgore Legnano dichiara di voler essere protagonista anche il prossimo anno come confermato da mister Amendolara. Oltretutto ha scelto di aggiungere ancora un paio di innesti negli ultimi giorni per completare la squadra: si tratta di Rechichi difensore laterale in arrivo dalla Robur Legnano e del centrocampista Cioppa.
Questa la rosa con cui affronterà il prossimo campionato (in maiuscolo i nuovi acquisti).
Portieri: Lorenzo Rogora, Andrea Colombo
Difensori: Nicolas Castellotti, Davide Cattaneo, Valentino Monti, Davide Rosana, Federico Cozzi, Francesco Stecchini, LUCA ORLANDO (Turbighese), RECHICHI (Robur Legnano).
Centrocampisti: Francesco Russo, Marco Colombo, Simone Criscione, FABIO CITRO (Turbighese), CIOPPA.
Attaccanti: Thomas Panozzo, Federico Colombo, Francesco Riccio (dalla Juniores), ANDREA MARZOLA (Victoria), JACOPO CATALANO (Robur Legnano), DAVIDE CANTARINI (Ticinia).
Allenatore: Rocco Amendolara
Vice allenatore: Pasquale Flagiello
Inizio preparazione: 24 agosto
Amichevoli: nessuna
GALLARATE
Mercato chiuso per il Gallarate che ha dato vita ad una rosa di prim’ordine. L’ultimo nome è quello del difensore classe classe 2001 Filippo Rossi, tra le altre, ex Vergiatese. Oltre Rossi gli altri nomi nuovi sono il numero uno Mattioni, il difensore Gaballo e l’esterno Petruzzi, tutti in arrivo dall’Olimpia, l’attaccante ex Luino Gningue, il centrocampista classe ’93 che ha indossato le maglie di Verbania, Stresa, Bellinzago, Muggiò e Legnano, Michael Corio, l’attaccante classe ’86 AdrianoMarzeglia ex di Vis Nova e Zingonia Verdellino. A loro si aggiungono Diao attaccante che saluta l’Accademia Bmv, Rossoni, altro centravanti reduce da mezza stagione all’Arona, Bino, classe 2003, centrocampista ex Victoria, ed il portiere Palazzi (2002) in uscita dal Verbano. Dulcis in fundo, Iani Pantelis ex Olimpia, Morazzone, Cantello Belfortese ed Arsaghese. Tra i confermati ci sono, invece, Crispo, Viganotti, Marku, Rizzon e D’Andrea. Ma per saperne di più ed avere un quadro completo, ecco la presentazione mercoledì 24 agosto.
Presentazione ufficiale: 24 agosto
Inizio preparazione: 17 agosto
Amichevoli: 23 agosto Olimpia Tresiana, 25 agosto Besnatese
GORLA MINORE
Mini rivoluzione in casa Gorla Minore. Il post svincoli, con il prolungamento della norma precedente, ha cambiato le carte in tavola ed i gialloblù sono stati costretti a rivedere i loro piani. Confermatissimi gli arrivi di Terzi, Pagani, Di Simone, Savoldi, Amato, Ba, Franco, Nardone e Gomaa, sfumato Guarino che nonostante il cartellino fosse di suo proprietà, la nuova società Tradate Abbiate in mancanza di articolo 108 ha preferito tenerselo stretto, vanno ad aggiungersi: in attacco Zefi Ronaldo dal Torino Club e Omar Pinzone dal Victoria, a centrocampo Mirko Gattuso dall’Union Villa Cassano, Simone Lauria dal Tradate e Alessandro Ghilardi dalla Besnatese. In difesa rientra dal prestito Domenico Spano dall’Union Oratori Castellanza e Giorgio Moschetto dal Valle Olona. In porta a completare l’organico ci saranno Luca Giorgetti dalla Virtus Villadossola e Paolo Pomatto dall’Arsaghese.
Presentazione ufficiale: 23 agosto
MARNATE GORLA
Il Marnate Gorla del neo allenatore Eugenio Turri, ha dichiarato di aver chiuso il cerchio in questo mercato estivo. La rosa conta, tra le conferme, Betti tra i pali, Paredes e Monteforte in difesa, Mastromarino, Belvisi, Fusè a centrocampo, Falsaperna e Panizza in attacco. A loro si sono aggiunti: gli acquisti di Denis Manuzzato, Ivano Izzo e Francesco Passafiumedaranno man forte al reparto avanzato, Tatani e Ruggia che metteranno qualità e corsa in mezzo al campo, così come Mattia Manuzzato. Gli ultimi due colpi rispondono al nome di Favareto, ex Folgore Legnano, e Baglio, altro centrocampista in questo caso in uscita dall’Accademia Bmv.
Inizio preparazione: 18 agosto
Amichevoli: 25 agosto Accademia Bmv
SAN MICHELE
il San Michele è (quasi) pronto per la nuova stagione. La squadra di mister Barassi, confermato alla guida, si è presentata lo scorso giovedì tra le tante conferme e anche qualche volto nuovo. Tra i nuovi arrivi ecco Mattia D’Amico, difensore ex Gavirate che ha già vestito questi colori, e Nicolò Brebbia, attaccante ex Cassano strappato al Tradate Abbiate.
Questa la rosa con cui affronterà il prossimo campionato (ma all’appello potrebbe mancare ancora qualche nome).
Portieri: Bartolomei Francesco, De Leo Gabriele
Difensori: Agosti Marco, Bardotti Alessandro, Bilato Michele, D’Amico Mattia, Giani Amedeo, Sandi Christian, Tessarolo Matteo.
Centrocampisti: Barassi Emanuele, Cardace Mario, Campisi Gaetano, Magoga Jacopo, Placido Giovanni, Verde Francesco, Zraydi Karim.
Attaccanti: Brebbia Nicolò, Colombo Luca, Jelmini Pietro, Verde Stefano.
Allenatore: Dario Barassi
Inizio preparazione: 18 agosto
SOMMESE
Ultima news in casa Sommese, si tratta dell’arrivo del difensore Michele Casula. Atterrato in Lombardia per motivi di lavoro, Casula vanta un passato anche nella primavera del Cagliari. Per il resto Marco Montagnoli ed il suo vice Alessandro Sivero, dopo aver salutato Elia Colombo, Fabio Favaro, Luca Rosia, Riccardo Cardizzone e Alessandro Carnaghi, potranno contare sullo zoccolo duro con Terzi, Cova Caiazzo, Battaglia, Cappabianca ed il portiere Vitareti, sempre richiestissimo. I nomi nuovi sono, invece, Martin Molinari, giovane centrocampista (2004) in uscita dal Valle Olona e Alessio Martinello, difensore che torna ad indossare la casacca granata, Luca Blanco, attaccante e Luca Apone, centrocampista, entrambe in uscita dalla Jeraghese.
Presentazione ufficiale: 25 agosto
TRADATE ABBIATE
Il Tradate Abbiate è pronto a svelarsi. Dopo aver ufficializzato il suo nuovo numero uno, il portiere ex Victoria Bressan, ed il difensore Suanno, accenderà i riflettori lunedì 22 luglio presso il campo di Tradate. Gli acquisti messi a referto fino ad oggi sono Luca Ronzoni, difensore classe ’92 in uscita dal Sc United e precedentemente a Meda, e Alessandro Ponti, centravanti classe ’96 che nella passata stagione ha giocato per metà anno a Cesate, e nell’altra metà in Promozione a Brugherio, ma anche lui ha un passato a Meda. Confermato dalla sponda Tradate l’attaccante Knouzi. Gli altri confermati come detto sono i difensori Andrea Broggini e Lorenzo Stevenazzi, i centrocampisti Luigi De Roma, Gabriele Strazzella e Davide Tutone oltre l’attaccante Loris Vago. Dal fronte Tradate rimarranno invece Andrea Zerboni (portiere) ed il terzino Essan. Contrariamente a quanto detto, Nicolò Brebbia dal Cassano passa al San Michele, mentre è certo l’arrivo del difensore centrale Riccardo Castelli in uscita da Gavirate.
Presentazione ufficiale: da definire
UNION VILLA CASSANO
Manca ancora qualche dettaglio all’Union Villa Cassano di mister Colombo, per il resto la rosa è pronta. I volti nuovi sono quelli di Riccardo Fede, centrale difensivo in arrivo dal Don Bosco, e Mattia Rizzardelli, attaccante di proprietà del Cassano ma in arrivo dalla Turbighese, squadra con cui ha vinto il campionato di Prima Categoria nel girone N. Per il resto fiducia a Samuele Maccecchini per difendere la porta rossoblù, in arrivo ci sono Lorenzo Vecchio, difensore ex Gallarate ed ex Valle Olona, sempre dal Valle Olona arriva anche il terzino 2004 Valerio Riccardo. Confermato anche il terzino ex Arsaghese Matteo Pietroboni, Nicolò Pozzi, centrocampista in uscita dalla Jeraghese, l’esterno/trequartista Patrick Candela (2002) che saluta Tradate così come Wafo. Risponde presente, infine, Loris Gaudio centrocampista che è passato dall’Antoniana e dal Victoria.
Presentazione ufficiale: da definire
VALCERESIO
Provare a dare fastidio è il mantra della Valceresio, che nella serata di giovedì ha alzato il sipario sulla sua nuova stagione. Questa la formazione con cui cercherà di ritagliarsi uno spazio da protagonista (in maiuscolo i nuovi acquisti), QUI invece tutte le dichiarazioni dello staff.
Portieri: Essis, SOZZI
Difensori: Di Carluccio, Savio, Vita, Carava, Ndzie, Dell’Orto, Insirello, Premoli L.
Centrocampisti: Randon, ROMANO, Voza, Premoli T., Rigoni N.
Attaccanti: Rigoni F., Cinieri, IPPOLITO, VEZZOLI, Bosio, De Rosa, DI IORIO, Incendi
Allenatore: Efrem.
Viceallenatore: Frattini
Preparatoreportieri: Tagliabue
Inizio preparazione: 18 agosto
Amichevoli: 25 agosto Aurora Induno
Mariella Lamonica