Ultimo appuntamento stagionale per Leonardo Boccardi nella Rok Cup Italia 2024 (categoria Shifter-Rok), ultima chance per provare a chiudere con il sorriso quella che è stata un autentico campionato nero dal punto di vista dei risultati.

Il pilota ’07 scuola Living Kart torna nella pista di Franciacorta per riscattare il ritiro dello scorso appuntamento sulla pista bresciana: “Esattamente come a Lonatocommenta Boccardila mia ultima gara qui non è finita nel migliore dei modi, ragion per cui la voglia di rifarsi e di portare a casa un buon risultato è tanta. Le sensazioni con il telaio sono buone e, vedendo i tempi della scorsa volta, ci sono le possibilità per fare bene”.

A prescindere dai risultati la stagione è sicuramente stata importante per la maturazione del giovane pilota che, pur concentrato sull’imminente weekend, guarda avanti: “Questo sarà il settimo e penultimo round di campionato, per me il quinto ed ultimo: avendo corso cinque gare potrò accedere alla Rok Superfinal che si terrà a Lonato dal 15 al 19 ottobre, evento cui partecipano i piloti da tutto il mondo che hanno corso nel campionato Rok. Sarà quindi una bella occasione per confrontarsi con driver stranieri e noi italiani potremo avere il piccolo vantaggio di conoscere bene la pista avendoci corso parecchie volte quest’anno. In ogni caso il mio focus ora è su Franciacorta e mi auguro di chiudere il weekend nel migliore dei modi”.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui