Ancora tante ombre per Leonardo Boccardi, il cui conto aperto con la sfortuna non sembra volersi chiudere, ma per il pilota classe ’07 scuola ASD Living Kart s’intravedono anche luci incoraggianti che lasciano ben sperare sia per il prosieguo stagionale che per il futuro in generale.

Il sesto appuntamento con la Rok Cup Italia (categoria Shifter-Rok) è coinciso con la quarta partecipazione stagionale di Boccardi che sul circuito bresciano di Lonato sperava di poter invertire il trend stagionale. “Purtroppoesordisce il giovane pilotafin dal primo turno di prove c’è stato un problema al telaio e, nonostante il duro lavoro del team, non siamo riusciti a venirne a capo. Alla fine, venerdì pomeriggio abbiamo deciso di cambiare il telaio e la musica è subito cambiata anche se, dovendomi abituare ad uno stile di guida differente rispetto al precedente modello, non sono riuscito a trovare subito il giusto feeling. Di conseguenza nelle qualifiche del sabato, anche rallentato da un pilota nel mio giro buono, non sono riuscito ad ottenere il tempo che avrei potuto firmare”.

Spazio poi alle gare dove, come da “tradizione”, la dea bendata gli ha voltato le spalle: “In gara1 sono partito alla grande e ho rimontato posizioni su posizioni… finché, a cinque giri dal termine, un problema elettrico al motore mi ha costretto al ritiro”. Meglio in gara2: “Pur partendo dietro sono riuscito ad avere un buono scatto effettuando non pochi sorpassi nei primi giri, finché c’è stato un grave incidente davanti a me: sono riuscito ad evitarlo, ma la manovra mi è costata parecchie posizioni. Alla bandiera a scacchi (gara2 è sempre più corta rispetto a gara1, ndr), dunque, chiudo sette posti avanti rispetto a dove ero partito”.

Va da sé che, ancora una volta, sia l’amarezza il sentimento predominante. “Non sono soddisfatto di come è andato il weekend date le aspettative che avevo e le potenzialità dimostrate insieme al Team AB Racing. Ciononostante andiamo avanti e, guardando i lati positivi, è proprio dalle prestazioni che possiamo e dobbiamo ripartire”.

Nella giornata di ieri, tra l’altro, Boccardi è stato invitato a Brescia dalla Rok per partecipare al ROK Talk Show condotto dalla giornalista Mara Sangiorgio (Sky Sport F1): il programma ripercorre l’andamento delle gare del weekend dando spazio ai politi e ai team protagonisti, ma anche e soprattutto ai neofiti per divulgare la cultura kartista e allargare la community. La puntata, registrata ieri, andrà in onda sull’omonima pagina Facebook (ROK Talk Show) nella giornata di domani.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui