Termina 1-1 il recupero tra Sestese e Solbiatese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“Un pari non soddisfa mai perché si va sempre in campo per vincere – esordisce il tecnico della Solbiatese Andrea Rota –. Sono rimasto molto deluso dal primo tempo, che è stato gestito e giocato molto male, sia a livello della partita in generale che di singoli episodi, perché concedere un rigore su un angolo a nostro favore fa indispettire. L’ho detto ai ragazzi e nel secondo tempo c’è stato tutt’altro atteggiamento. A parte il contropiede con Pagliaro, abbiamo tenuto la Sestese nella propria metà campo, quindi è stata una buona prova di carattere”.
E di carattere ne servirà ancora tanto mercoledì 3 aprile, quando la squadra si giocherà l’accesso alla finale di Coppa Italia Nazionale. “Sarà la gara più importante della stagione, un passo importante per arrivare a qualcosa di veramente grande che a inizio anno non si poteva immaginare, quindi dobbiamo provare a tutti i costi a raggiungere l’obiettivo”.

“Quando subisci il pareggio a cinque minuti dalla fine non si è mai contenti – commenta il tecnico della Sestese Pierluigi Gennari –. La prestazione, in generale, è stata soddisfacente, ma questo è un momento in cui i punti sono ancora più importanti, quindi l’amarezza è tanta. Dal punto di vista tattico siamo stati ordinati e abbiamo fatto quello che dovevamo fare, però dobbiamo stare più attenti perché gli episodi determinano le partite. Non avremmo dovuto concedere quell’occasine in una situazione del genere, ma gli errori possono capitare, basta dimenticarli in fretta”.
Potranno servire, a tale scopo, gli imminenti giorni di sosta, al termine dei quali il primo avversario dei biancoazzurri sarà l’Accademia Calcio Vittuone. “Affronteremo la gara come tutte le altre, anche perché tra squalificati e infortunati saremo rimaneggiati. Siamo ancora in lotta con altre squadre, quindi l’obiettivo resta lo stesso”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Lunghi (Sestese) 7 – Torna dopo qualche partita di adattamento a barricare il binario di destra, dove non concede letteralmente margini di manovra agli avversari. Puntuale e composto, si muove con sicurezza e disinvoltura sia in fase di attacco che di difesa.
Lonardi D. (Solbiatese) 7 – Prestazione altrettanto positiva per il terzino destro nerazzurro, che quando punta il fondo in velocità, spesso e volentieri arriva a creare qualche pericolo. Ordinato quando c’è da difendere, non perde mai di visto l’uomo da marcare.

LE PAGELLE
SESTESE – SOLBIATESE 1-1 (1-0)
Sestese: Ferrara 6, Vecchierelli 6 (1′ st Galli 6), Paltrinieri 6.5, Rancati 6.5 (45′ st Pinotti sv), Della Volpe 6.5, Otelé 6 (33′ st Pagliaro 6.5), Mhaimer 7, Marcone 6, Bernasconi 6.5 (33′ st Battistella 6.5), Hoxha 6.5, Lunghi 7. A disposizione: Cherchi, Mazzucchelli, Siano, Costantini, Giardino. Allenatore: Gennari
Solbiatese: Russo 6, Lonardi D. 7, Lonardi L. 6.5, Sorrentino 6.5, Alabiso 6 (9′ st Riceputi 6.5), Giamberini 6, Manfrè 6, Iervolino 6 (9′ st Torraca 6), Mondoni 6, Locati 6.5, Colombo 6 (22′ st Scapinello 6.5). A disposizione: Seitaj, Touré, Novello, Finoli, Mira, Merzario. Allenatore: Rota
Arbitro: Battistini di Lanciano (Heute Valdivia-Rizza)

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui