Vergiatese un passo avanti: i granata si aggiudicano l’andata dei playout con un 1-0 sulla Castanese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine dell’incontro.

“Avevamo preparato la partita in un certo modo e i ragazzi hanno fatto quello che avevo chiesto – commenta soddisfatto Fabio Rovrena –. Siamo riusciti a trovare il vantaggio e magari avremmo anche potuto fare un altro gol, ma più di così non potevo chiedere. Tutti i reparti hanno fatto bene, giocando corti, e sono molto contento di com’è andata. Però mancano ancora novanta minuti, quindi dovremo stare sul pezzo perché queste sono partite che vanno a sé. Ci prepareremo come abbiamo fatto questa settimana per entrare in campo con la stessa concentrazione e voglia di giocare”.

“Sappiamo che la salvezza si giocherà su centottanta minuti, quindi è ancora tutto aperto – analizza un fiducioso Alfio Garavaglia –. Oggi abbiamo regalato un tempo, poi dopo aver preso gol abbiamo iniziato a giocare e per venti minuti la squadra ha fatto vedere buone cose. Penso che se al ritorno riusciremo a tenere palla a terra e fare quello che sappiamo fare, senza inutili risse e senza concedere palle inattive, potremo vincere. Forse oggi inconsciamente abbiamo cercato di difendere lo 0-0, sapendo che anche un pareggio sarebbe stato sufficiente, ma è stato un approccio sbagliato”. Per salvare la pelle, a Castano Primo servirà almeno un 1-0. “Dobbiamo scendere in campo per segnare… il resto si vedrà” – conclude il tecnico.

I MIGLIORI IN CAMPO
Sandrini (Vergiatese) 7 – Cosa potrebbe chiedere di più? Prestazione rocciosa al centro della difesa, coronata dalla rete che dà alla squadra un vantaggio minimo – ma pesante – in ottica gara di ritorno.
Menegon (Castanese) 7 – Tra i pali detta legge e respinge in svariate occasioni i colpi velenosi degli avversari, anche da distanza ravvicinata. Senza i suoi interventi, probabilmente la strada dei neroverdi si sarebbe messa ancora più in salita.

LE PAGELLE
VERGIATESE – CASTANESE 1-0 (0-0)
Vergiatese: Demalija 6.5, Buccino 6.5, Ghilardi 7, Marin 6.5, Dellavedova 6.5, Sandrini 7, Riccelli 6.5, Dal Santo 6 (23′ st Cornelli 6), Nsiah 6 (49′ st Giuricich sv), Mammetti 6.5, Iovine 6. A disposizione: Pancini, Quartesan, De Angelis, Russo, Lombardo, Caricati, Casagrande. Allenatore: Rovrena
Castanese: Menegon 7, Rabuffi sv (30′ pt Marchese 6.5), Caputo 6, Parini 6.5, Pescara 6, Veroni 5.5 (39′ st Caffi sv), Bertoli 6 (17′ st Raimoldi 6), Stiso 6, Salom 5.5, Moretti 5.5, Femminò 5.5 (17′ st Casagrande 6). A disposizione: Catizone R., Carugati, Catizone E., Lazar, Oliviero. Allenatore: Garavaglia

Silvia Alabardi

Articolo precedenteCotta show: “Grazie a tutti per la stagione. Futuro? Parlerò con la società”. Vitofrancesco: “Bello l’applauso, basi importanti”
Articolo successivoLe pagelle – Otto insufficienze chiudono la stagione del Varese, ma le basi per il futuro ci sono

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui