Vergiatese un passo avanti: i granata si aggiudicano l’andata dei playout con un 1-0 sulla Castanese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine dell’incontro.
“Avevamo preparato la partita in un certo modo e i ragazzi hanno fatto quello che avevo chiesto – commenta soddisfatto Fabio Rovrena –. Siamo riusciti a trovare il vantaggio e magari avremmo anche potuto fare un altro gol, ma più di così non potevo chiedere. Tutti i reparti hanno fatto bene, giocando corti, e sono molto contento di com’è andata. Però mancano ancora novanta minuti, quindi dovremo stare sul pezzo perché queste sono partite che vanno a sé. Ci prepareremo come abbiamo fatto questa settimana per entrare in campo con la stessa concentrazione e voglia di giocare”.
“Sappiamo che la salvezza si giocherà su centottanta minuti, quindi è ancora tutto aperto – analizza un fiducioso Alfio Garavaglia –. Oggi abbiamo regalato un tempo, poi dopo aver preso gol abbiamo iniziato a giocare e per venti minuti la squadra ha fatto vedere buone cose. Penso che se al ritorno riusciremo a tenere palla a terra e fare quello che sappiamo fare, senza inutili risse e senza concedere palle inattive, potremo vincere. Forse oggi inconsciamente abbiamo cercato di difendere lo 0-0, sapendo che anche un pareggio sarebbe stato sufficiente, ma è stato un approccio sbagliato”. Per salvare la pelle, a Castano Primo servirà almeno un 1-0. “Dobbiamo scendere in campo per segnare… il resto si vedrà” – conclude il tecnico.
I MIGLIORI IN CAMPO
Sandrini (Vergiatese) 7 – Cosa potrebbe chiedere di più? Prestazione rocciosa al centro della difesa, coronata dalla rete che dà alla squadra un vantaggio minimo – ma pesante – in ottica gara di ritorno.
Menegon (Castanese) 7 – Tra i pali detta legge e respinge in svariate occasioni i colpi velenosi degli avversari, anche da distanza ravvicinata. Senza i suoi interventi, probabilmente la strada dei neroverdi si sarebbe messa ancora più in salita.
LE PAGELLE
VERGIATESE – CASTANESE 1-0 (0-0)
Vergiatese: Demalija 6.5, Buccino 6.5, Ghilardi 7, Marin 6.5, Dellavedova 6.5, Sandrini 7, Riccelli 6.5, Dal Santo 6 (23′ st Cornelli 6), Nsiah 6 (49′ st Giuricich sv), Mammetti 6.5, Iovine 6. A disposizione: Pancini, Quartesan, De Angelis, Russo, Lombardo, Caricati, Casagrande. Allenatore: Rovrena
Castanese: Menegon 7, Rabuffi sv (30′ pt Marchese 6.5), Caputo 6, Parini 6.5, Pescara 6, Veroni 5.5 (39′ st Caffi sv), Bertoli 6 (17′ st Raimoldi 6), Stiso 6, Salom 5.5, Moretti 5.5, Femminò 5.5 (17′ st Casagrande 6). A disposizione: Catizone R., Carugati, Catizone E., Lazar, Oliviero. Allenatore: Garavaglia
Silvia Alabardi