E’ un Rugby Varese da sogno quello che batte la capolista (fino a ieri) Cernusco per 23-19. I ragazzi di coach Mamo s’impongono al Levi di Giubiano giocando una partita tosta, maschia, vera e soprattutto continua, evitando quegli alti bassi che finora l’erano costati caro.-
Arriva così il primo successo in campionato per i biancorossi che mettono tanta intensità nel match fin dai primi minuti. L’equilibrio viene rotto da un perfetto drive da touche e la prima meta in biancorosso di Pavesi. Il 17-5 dell’intervallo non chiude però la gara, Cernusco prova a rientrare ma trova la risposta di Ficarra che riporta i suoi avanti sul 23-12, scarto che permette ai biancorossi di condurre fino al 23-19 e festeggiare per un successo importantissimo.
IL TABELLINO
RUGBY VARESE – CERNUSCO 23-19 (17-5)
Varese: Malnati, Ficarra, Prina, Ceaprazaru (Pandozy), Cascone (Affri), Palla, Moreno, Santamaria (Carbone), Perin, Misiti (Fulginiti), Pavesi, Loretti (Concollato), Arreghini (Castiglioni), Altomare, Diani, Patruno. N.e. Bottinelli. Coach: Mamo.
Marcatori: mt Pavesi, Ficarra; tr Ficarra (2); cp Ficarra (3).
CLASSIFICA: Cus Milano 18; Cus Genova 15; Cernusco 14; Stade Valdotain 10; Capoterra, Ivrea 9; Rho, Varese 6; Pro Recco 4; Savona 1.
Redazione